Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661

    disinstallare linux aiutatemi!

    avvia da cd come per installare ed al momento del partizionamento scegli esperto gli fai formattare la partizione in fat32 e gli indichi come punto di mount / gli fai formattare la partizione ed al messaggio di errore che ti da perche non gli piace il file system spengi il computer e riavvii
    ho letto... ma non riesco a disinstallare linux. Dunque, io ho mandrake 9.2 su propria partizione, quando arrivo al momento del partizionamento cosa devo fare?

    A Usa partizioni esistenti
    B Cancella l'intero disco
    C Usa lo spazio libero della partizione windows
    D Partizionamento personalizzato


    JayMare

  2. #2
    vuoi disinstallare linux?
    ma perchè se (presumo da windows) formatti la partizione di linux?
    grazie... ancora

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    come scritto da andy caps faccio formattare per togliere linux... o non sto capendo una cippa ?
    JayMare

  4. #4
    hai sull'hard disk un altro sistema oltre al linux che vuoi togliere?
    grazie... ancora

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    Su questo pc prima c'era solo windows e poi ho partizionato e installato anche mandrake; adesso vorrei togliere mandrake e tornare alla situazione iniziale, con solo windows... devo purtroppo.
    JayMare

  6. #6
    e allora se vuoi solo windows (anche se non mi sento di consigliartelo ) avvii il pc con il cd di windows (devi mettere nel bios l'avvio da cdrom) e al momento del partizionamento elimini tutte le partizioni e installi win.
    grazie... ancora

  7. #7
    sì ma io non so perchè ogni tanto arrivano questi problemi "come disinstallare linux"
    cioè basta cancellare i file dal disco
    non capisco quale sia la difficioltà
    qualunque cosa tu debba fare con quel disco (o meglio partizione) basta ke la fai fregantone altamente del fatto che c'è sopra linux

    poi magari il problema può essere l'mbr, e lì dovrebbe bastare il cd di xp, anche se a me non ha funzionato, ma tanto ci ho rimesso lilo che è molto meglio
    oltretutto windows non parte dall'mbr ma dla br di hda1, quindi puoi anche mettere un lilo senza prompt con timeout 0 e che faccia bootare hda1, non sarà il bootloader di win ma guarda, cambia davvero niente
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    661
    e allora se vuoi solo windows (anche se non mi sento di consigliartelo ) avvii il pc con il cd di windows (devi mettere nel bios l'avvio da cdrom) e al momento del partizionamento elimini tutte le partizioni e installi win.
    adesso provo, grazie
    JayMare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.