Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[IIS] - problema webapp

ciao a tutti.
    ho un problema con la configurazione di iis per un sito
    ho una applicazione c# sul mio pc locale. questa applicazione gira sotto il default web site di iis sul mio win2000.
    ho messo questa applciazione su un server visibile dall'esterno, pur non avendo ancora il dominio per questo sito.
    per fare in modo che venga visto dall'esterno, chi si collega deve mettere nel proprio file hosts l'ip del server e un nome virtuale tipo:

XX.XX.XX.XX www.sito.it

su iis su questo server pubblico ho creato un nuovo sito www.sito.it assegnandogli l'ip del server e la porta 80

cosi, digitando su un browser www.sito.it ci si collega a quel server il quale poi dovrebbe capire su quale sito reindirizzarsi in base all'url digitato dall'utente.
    e fin qui nessun problema.
    il problema è che nella mia applicazione ho messo dei percorsi assoluti e i css e i js e le immagini non vengono viste in quanto come root viene considerato il Default web site di iss sul server esterno e non il mio sito.
    come faccio a fare in modo che la root di quel sito sia quella corretta e non quella del sito di default?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il problema è che nella mia applicazione ho messo dei percorsi assoluti e i css e i js e le immagini non vengono viste in quanto come root viene considerato il Default web site di iss sul server esterno e non il mio sito.
    assoluti.. ?? anche con il server ?
    beh..allora e' giusto che non vengano visti...

spiegami bene questa parte!

allora.
    le immagini hanno percorsi tipo /immagini/image.jpg

però scusa, la / indica la root della webapp, e come webapp ho definito f:\\siti\miosito, mentre lui come root considera c:\inetpub\wwwroot

Scusa se tu hai configurato un nuovo sito web www.sito.it e come Home Directory gli hai dato f:\\siti\miosito, ogni volta che richiami le pagine con / questo ti fa partire dalla cartella Home del sito (e quindi f:\\siti\miosito).

Assicurati di aver aggiornato anche l'Host Header dalle proprietà di questo sito (come valore www.sito.it).

Originariamente inviato da Lukem
    allora.
    le immagini hanno percorsi tipo /immagini/image.jpg

però scusa, la / indica la root della webapp, e come webapp ho definito f:\\siti\miosito, mentre lui come root considera c:\inetpub\wwwroot
    come fai a sapere che come root usa
    c:\inetpub\wwwroot

a dire la verità lo immagino. come faccio a sapere quale è il percoroso reale?

ah.. ok

invece di procedere in questo modo (capire su che root sono richiamate) modo io cercherei di capire il perche' non funziona l'immagine ecc..

se sei d'accordo procediamo:

1-apri il browser
    2-entra nel sito
    3-prendi una qualsiasi immagine NON CARICATA
    4-guarda le proprietà e prendi il suo link (che trovi anche nel sorgente html)
    5-digita sulla barra in alto del broser .. il link completo dell'immagine
    6-l'immagine si carica
    7-se non si carica che errore da??? (disabilita i messaggi di errore brevi nelle opzioni avanzate del browser)

attendo risposta soprattutto per i punti 6 e 7

allora:
    il link dell'immagine è http://img/td_verde_left.gif.
    nella mia pagina aspx l'ho definita cosi:

[img]<%=Request.ApplicationPath%>/img/td_verde_left.gif[/img]

se stampo Request.ApplicationPath mi da /
    e in teoria è giusto perchè indica la root del sito, ma in realtà manca tutta la parte www.miosito.it