Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Questione di variabili sessione

Il seguente script riceve da Flash le variabili "inCodice" (contiene un codice numerico), "inUserName" (contiene il nome utente di un nuovo utente del mio sito) e "in Password" (contiene la password dell'utente).
    Ordunque, lo script cerca in un database .mdb il nome dell'utente e dopo averlo trovato (frugando nella colonna "userName") sostituisce il codice presente nella colonna "codice" con il numero "1".
    Infine, lo script inizializza delle variabili session, e tra queste restituisce la variabile "nomeutente" che è uguale a inUserName. E qui viene finalmente la mia domanda: vorrei che la variabile inizializzata alla fine dello script non fosse "inUserName" ma "userName" dell'omonima colonna presente nel database: come faccio?

[ tutto questo perchè voglio fare in modo che la variabile sessione nome utente inizializzata sia uguale a quella presente nel database, non a quella passata da Flash. Per esempio, Flash può passare "PePpInO" ma io voglio che venga inizializzata la variabile "Peppino" ]

<%

// Questo script completa l'installazione dell'utente "inUtente" avente password "inPassword" e codice "inCodice"

Dim Conn
    Dim sql
    Dim SqlTemp
    Dim inUserName, inPassword

inCodice = Trim(Request("inCodice"))
    inUserName = Trim(Request("inUserName"))
    inPassword = Trim(Request("inPassword"))

Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.connectionstring = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("login.mdb")& ";"
    Conn.Open

sql = "UPDATE loginTable SET codice = 1 WHERE userName = '"&inUserName&"'"

Conn.Execute (sql)

Conn.Close
    Set Conn = Nothing

session.timeout=30
    session("nomeutente") = inUserName
    session("passutente") = inPassword
    session("utenteregistrato") = True

%>
    Where there is a will, there is a way

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dovresti fare una query sul db per recuperare il valore della colonna.
    Ma tutto sommato è inutile.
    L'importante è che il contenuto della session sia corretto. InUsername infatti non lo utilizzerai più dopo aver inizializzato la variabile di sessione.

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    Potresti aprire un recordset, come query metti una select con condiozine uguale al tuo update, memorizzi userName in una variabile e aggiorni il campo.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ma per me non ti serve...
    Se InUsername contiene quello che ti occorre non serve a niente...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    Se vuole avere userName scritto bene magari ci sarà un motivo, magari di visualizzazione....
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

Originariamente inviato da fiber81
    Se vuole avere userName scritto bene magari ci sarà un motivo, magari di visualizzazione....
    Si esatto, mi serve perchè se subito dopo il completamento della registrazione l'utente inserisce dei messaggi, in questo caso nel messaggio compare il nome che ha inserito per completare la registrazione, non quello esatto inserito nel database... ad esempio potrebbe aver inserito "xfiles" invece di "XFiles" e nel messaggio compare "xfiles"... lo so che è una fesseria ma vorrei risolverla
    In sostanza cosa dovrei aggiungere allo script sopra indicato? Vorrei aprire il DB una volta sola... cioè, mentre lo apre per modificare il codice da "XXXX" a 1 contemporaneamente acchiappa il valore di userName... se po fa?? Grazie!!
    Where there is a will, there is a way

Permessi di invio