Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: session id

session id

salve ragazzi ho un prob. Ho un form del genere

codice:
    <form id="stor"  action="storico.php"'.$sid.'  target ="risultati"  method="get" >
    ho la necessità di portarmi dietro la variabile $sid (che contiene l'identificativo di sessione) nella barra degli indirizzi cosicchè in storico.php prelevo l'sid con $_GET['sid'] ma non funge. Avete suggerimenti spero di essere stato abbastanza chiaro, notate che storico.php è caricato in un frame

Re: session id

Originariamente inviato da puntovale

codice:
    <form id="stor"  action="storico.php"'.$sid.'  target ="risultati"  method="get" >
    ho la necessità di portarmi dietro la variabile $sid (che contiene l'identificativo di sessione) nella barra degli indirizzi cosicchè in storico.php prelevo l'sid con $_GET['sid'] ma non funge. Avete suggerimenti spero di essere stato abbastanza chiaro, notate che storico.php è caricato in un frame
    mettilo in campo hidden

<input type="hidden" name="sid" value="<? echo $sid ?>" >

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente bannato

Re: session id

codice:
    Piero_Mac ti ha suggerito la risposta migliore( ), in ogni caso se lo vuoi fare col metodo get:
    codice:
    print "<form id=\"stor\" action=\"storico.php?sid=$sid\" target =\"risultati\">";
    Non te lo passava perchè non avevi messo il ? (che serve per distinguere le variabili attraverso get) e di dare il nome alla variabile.

si scusa ho dimenticato di dirvi che $sid è una stringa del genere " ?sid=456ds ..... " che quindi ingloba il ? , la variabile e il session id

Utente bannato
    si scusa ho dimenticato di dirvi che $sid è una stringa del genere " ?sid=456ds ..... " che quindi ingloba il ? , la variabile e il session id
    beh, se li vuoi far passare con get è a post, con post no
    Perchè li metti nella vriabile? te lo sconsiglio, comunque se la devi passare attraverso post per utilizzare SID dovrai togliere prima o poi ?sid= ...

raga allora io ho provato a fare cosi come avete detto:

codice:
    <form id="stor"  action="storico.php"  target ="risultati" method="get">;
    <input type="Hidden" name="uid" value="<? echo $sid ?> " 
    </form>
    dove stavolta a $sid è assegnato solo ed esclusivamente il session id (e non ? etc). Quando invoco il submit in questa maniera

codice:
    <script type="text/javascript">';
    var s = document.getElementById("stor");'
    s.submit();
    </script>
    mi carica storico.php ma con la segente trafila ?sid=%3C%3F+%24link+%3F%3E+ che non corrisponde alla variabile $sid.
    Sono costretto a passarlo con variabile $sid perchè in storico.php c'è un $_GET['sid'] che non posso cambiare

raga allora io ho provato a fare cosi come avete detto:

Sono costretto a passarlo con variabile $sid perchè in storico.php c'è un $_GET['sid'] che non posso cambiare
    E tu chiamalo pippo ... $_GET[pippo] si tratta solo di un nome che contraddistingue una variabile...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie mille raga ho risolto
    l'input era così

codice:
    <input type="Hidden" name="uid" value="'.$sid.'" >

DOMANDA?!?!?

uso spesso le sessioni, ma non riesco ancora a capire bene l'utilizzo della variabile SID!!!! che tipo di operazioni è possibile effettuare??...c'è un utilizzo particolare???

grazie mille!!!!

Re: DOMANDA?!?!?

[supersaibal]Originariamente inviato da dinucciarturo
    uso spesso le sessioni, ma non riesco ancora a capire bene l'utilizzo della variabile SID!!!! che tipo di operazioni è possibile effettuare??...c'è un utilizzo particolare???

grazie mille!!!!

[/supersaibal]

salve,
    ho avviato una sessione, ma purtroppo la variabile SID non mi restituisce nulla?!?!? come mai??....

Permessi di invio