Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Form con campi con il nome numerato dinamicamente da controllare

Ho ad esempio un form che vorrei controllare scorrendo con un for se l'utente ha riempito questi campi, come faccio???

Il problema è che il numero di questo elenco può cambiare dinamicamente, ci possono essere anche 6 blocchi da controllare...

Il motivo non chiedetemelo sarebbe troppo lungo da spiegare...

Ecco l'esempio
    codice:
    <h1>Dati 1</h1>
    		<label>Nome</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="nome_u1" type="text" size="15" maxlength="15">
    		<label>Cognome</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input cognome="cognome_u1" type="text" size="15" maxlength="15">

<label>Mail</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="mail_u1" type="text" size="30" maxlength="50">

<h2>Utente e Password n.1</h2>
    		<div class="importante">
    		<label>Utente</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="utente_u1" value="" type="text" size="15" maxlength="15">

<label>Password</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="password_u1" value="" type="password" size="12" maxlength="12">
    		</div>

<h1>Dati 2</h1>
    		<label>Nome</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="nome_u2" type="text" size="15" maxlength="15">
    		<label>Cognome</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input cognome="cognome_u2" type="text" size="15" maxlength="15">

<label>Mail</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="mail_u2" type="text" size="30" maxlength="50">

<h2>Utente e Password n.2</h2>
    		<div class="importante">
    		<label>Utente</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="utente_u2" value="" type="text" size="15" maxlength="15">

<label>Password</label>[img]img/bordoimputtext.gif[/img]<input name="password_u2" value="" type="password" size="12" maxlength="12">
    		</div>

Forse non snon stato abbastanza chiaro

Il problema è che vorrei controllare con php se l'utente ha riempito correttamente i campi.
    Ad esempio il campo email posso fare con:
    if( $_POST['mail'] != "" && !ereg( "([_a-z0-9-]+(\.[_a-z0-9-]+)*@[a-z0-9-]+(\.[a-z0-9-]+)+)", $_POST['mail'] ) ){
    echo "Mail non valida";
    }

Ora però mi trovo a controllare da 1 a infinite mail con il nome:
    mail_u1
    mail_u2
    mail_u3
    e così via...
    Posso far scorrere con un ciclo for ed appendere l'indice del ciclo al nome della variabile per controllare più velocemente...
    Vi ringrazio un sacco

Permessi di invio