Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [JAVA] applicazione standalone - connessione ad modulo db

    Ciao a tutti,

    ho preso coscienza che devo assolutamente realizzare un'applicazione standalone che mi permetta di salvare, modificare files generandoli pescando dati da un db per inserirli nel file da salvare.

    Il mio problema è: (perché è la prima volta che ne cerco la soluzione) come faccio se devo, e devo assolutamente, utilizzare un modulo db in locale.

    esiste già qualcosa di free oppure mi devo arrangiare e quindi crearmelo.

    P.S.

    la applicazione potrebbe (spero) avere un risvolto sul mercato.

    Ho stato chiaro?
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  2. #2
    La tua richiesta è un po' strana, in effetti ogni server di database offre la possibilità di fare un backup. Qual è il server database di cui vuoi fare il bachup?

  3. #3
    La tua richiesta è un po' strana, in effetti ogni server di database offre la possibilità di fare un backup. Qual è il server database di cui vuoi fare il bachup?

    Scusa, ma non mi sono spiegato per niente,

    io devo creare un applicazione stand alone in java

    tale applicazione deve memorizzare/modificare/reperire dei dati da un db

    anche il db deve essere standalone.

    i dati reperiti devono essere elaborati per creare dei files .pdf (e questo lo faccio con iText) e essere memorizzati in una cartella interna alla macchina.

    sono in grado di fare quasi tutto.

    il problema è che non so se esiste un db (free?), sempre in locale senza dover istallare sulla macchina niente di particolare, oppure mi devo creare anche questo da solo predendo parecchio tempo.
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  4. #4

  5. #5
    credo che richieda cmq l'istallazione del server e connettersi al localhost. ma magari.

    adesso guardo sul sito.
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angelo1974
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    1,107
    C'è anche hsql.... non è il massimo ma mi sembra non richieda l'installazione.
    Ciao
    Se vuoi trovare l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia

  7. #7
    anche access va bene: il motore è già incluso in windows a partire da windows 2000, senza bisogno di installare office
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

  8. #8
    Ho scritto un programma in java, circa 4000 righe, che apre e modifica archivi access - mdb. Questo programma però funziona solo sotto Windows 32 poiché, come diceva Pippo75, uso le librerie del sistema operativo. Aggiungere a tale programma la connessione ad un server Sql e quindi fare il backup di una base di dati non è difficile, ci si può mettere d'accordo, potrei fare il l'implementazione oppure potrei venderti i sorgenti. La cosa ti può interessare? Parliamone!

    Ciao ciao, Denis.

  9. #9
    Originariamente inviato da denis76
    Ho scritto un programma in java, circa 4000 righe, che apre e modifica archivi access - mdb. Questo programma però funziona solo sotto Windows 32 poiché, come diceva Pippo75, uso le librerie del sistema operativo. Aggiungere a tale programma la connessione ad un server Sql e quindi fare il backup di una base di dati non è difficile, ci si può mettere d'accordo, potrei fare il l'implementazione oppure potrei venderti i sorgenti. La cosa ti può interessare? Parliamone!

    Ciao ciao, Denis.
    ti ringrazio, ma ho trovato la soluzione adatta a tutti i miei problemi.

    P.S. poi se io compro sorgenti altrui, è meglio che faccia il rappresentante. (è una questione di reputazione )
    Ma perchè mi avete tolto oltre 400 messaggi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.