salve a tutti , ho intenzione di provare Fink sul mio Mac , qualcuno sa dirmi com'è e se ci sono consigli o suggerimenti particolari
gracias a todos
cià![]()
salve a tutti , ho intenzione di provare Fink sul mio Mac , qualcuno sa dirmi com'è e se ci sono consigli o suggerimenti particolari
gracias a todos
cià![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
E' tutto piuttosto semplice.
Scarichi Fink da qui:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12077
Lo installi, copi nella cartella Applicazioni FinkCommander che è presente insieme a Fink, lo lanci, nelle preferenze spunti Use Unstable Packages, aggiorni il tutto andando nel menu Source>Selfupdate, scegli il programma da installare nella lista e selezioni Source>Install o Binary>Install.
Poi trovi i programmi installati nella directory /SW/BIN e li lanci da terminale.
![]()
Chiaramente è necessario avere X11 installato
ne so qualcosa[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
Chiaramente è necessario avere X11 installato [/supersaibal]![]()
X11 ... ho tutto il pacchetto developer.
ma rimane una cosa a sè stante, non influisce sull'OS, panther nella fattispecie!?
io chiedo, in quanto ignorante in materia, ma molto curioso![]()
cià
Sapere è Potere!
Francis Bacon
ti viene creata una dir chiamata sw, è tutto là dentro, non influisce con il resto del sistema
:rollo:[supersaibal]Originariamente inviato da almafer
ne so qualcosa[/supersaibal]
ok... allora mi lancio e lo metto al volo
![]()
![]()
Sapere è Potere!
Francis Bacon
anzi ... ripensandoci, faccio un'altra domandina!![]()
volevo sapere a questo punto qualcosa anche di gentoo mac os, di che si tratta di preciso, e se anche questa può creare qualche conflitto con la Pantherona![]()
![]()
cià e gracias ancora
sono ben accetti anche suggerimenti e consigli
Sapere è Potere!
Francis Bacon
niente conflitti, è sul genere di fink, crea una dir a se e alcuni file di configurazione che mette insieme a quelli di panther, ma non creano nessun tipo di conflitto, in caso lo vuoi levare basta cancellarli