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Discussione: attach sound

  1. #1

    attach sound

    non funziona... io ho fatto così:
    nel primo frame della time-line ho messo 3 pulsanti:

    1. cliccando dovrebbe partire il primo brano ( m1 )
    2. cliccando dovrebbe partire il secondo brano ( m2)
    3. stop

    I comandi inseriti per ognuno sono:

    1)on (release) {
    suono = new Sound(_root);
    suono.attachSound("m1");
    function suona() {
    suono.start(0, 999);
    }
    }

    2)on (release) {
    suono = new Sound(_root);
    suono.attachSound("m2");
    function suona() {
    suono.start(0, 999);
    }
    }

    3)on (release) {
    suono.stop();
    }


    infine nel key frame ho messo questa istruzione:
    suono = new Sound();
    suono.attachSound("m1");

    nella speranza che parta subito la prima musica... ma niente di tutto ciò funziona!

    Dov'è l'errore???
    Io_FraNo

  2. #2
    nessuno sa darmi una mano?

    Please

    Io_FraNo

  3. #3
    Play
    codice:
    on (release) {
    _root.suono = new Sound();
    _root.suono.attachSound("m1");
    _root.suono.start(0, 999);
    }

    Stop
    codice:
    on (release) {
    _root.suono.stop();
    }

  4. #4
    grazie mille... ci provo subito
    Io_FraNo

  5. #5
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    grazie mille... ci provo subito
    prego

    ciao

  6. #6
    ehmmm... non funziona ancora

    ho messo:
    on (release) {
    _root.suono = new Sound();
    _root.suono.attachSound("m1");
    _root.suono.start(0, 999);
    }
    sul primo bottone per far partire la prima musica e

    on (release) {
    _root.suono = new Sound();
    _root.suono.attachSound("m2 ");
    _root.suono.start(0, 999);
    }
    sul secondo bottone per far partire la seconda musica.

    ma se schiaccio il primo e poi il secondo... i due suoni si accavallano!

    Perchè?
    Io_FraNo

  7. #7
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    ehmmm... non funziona ancora

    ho messo:
    on (release) {
    _root.suono = new Sound();
    _root.suono.attachSound("m1");
    _root.suono.start(0, 999);
    }
    sul primo bottone per far partire la prima musica e

    on (release) {
    _root.suono = new Sound();
    _root.suono.attachSound("m2 ");
    _root.suono.start(0, 999);
    }
    sul secondo bottone per far partire la seconda musica.

    ma se schiaccio il primo e poi il secondo... i due suoni si accavallano!

    Perchè?
    ovvio

    devi stoppare il primo per lanciare il secondo, quindi ti basta mettere lo stop anke nel release, nel senso nel pulsante ke lancia "m1" metti anke lo stop a "m2" e viceversa


  8. #8
    ok... ci provo ancora... cmq grazie GENTILISSIMO!
    Io_FraNo

  9. #9
    Originariamente inviato da Io_FraNo
    ok... ci provo ancora... cmq grazie GENTILISSIMO!
    prego

    comunque diventa

    codice:
    on (release) { 
    _root.suono.stop();
    _root.suono = new Sound(); 
    _root.suono.attachSound("m1"); 
    _root.suono.start(0, 999); 
    }
    e ti konviene kiamare diversamente i 2 oggetti, se il primo lo kiami "suono", il secondo kiamalo "suono_2" tanto per intenderci


  10. #10
    ecco questo proprio non lo so!... come si fa a cambiare il nome agli oggetti??????????
    Io_FraNo

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