Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Table 'mysql.host' doesn't exist

    Ciao a tutti,
    Da buon niubbo ho una domanda. Ho seguito la guida di html su come installare php, mysql e apache su windows (lo so, vi si arriccia il naso, però non conosco bene linux per poterci vivere). Ho utilizzato il tutto in locale nell'ultimo mese e tutto è funzionato benissimo. Ho utilizzato le versioni indicate dalla guida (apache per windows 1.3.27, php 4.2.3, mysql 3.23.49).

    Da ieri però ho un problema. Mysql non funziona. L'ho chiuso e riavviato ma ho sempre "semaforo rosso". Nel log degli errori trovo: MySql: Table 'mysql.host' doesn't exist. Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta?

    Grazie mille a tutti
    H.

  2. #2
    Non trova nel database "mysql" la tabella "HOST"

    verifica in \mysql\data se esiste la cartella mysql con dentro una manciata di file.

    Potevi installare MySQL 4.0.xx ultima ver. disponibile. Che sarebbe anche piu' opportuno.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo nella cartella mysqul\data\ ho solo: \test e mysql.err.
    Ora avrei ancora due domande:

    Che posso fare per correggere l'errore?
    Perché tutto a un tratto, senza aver installato niente (ho lavorato solo su pagine pho e html di un mio futuro sito) non funziona più?

  4. #4
    Originariamente inviato da heternova
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo nella cartella mysqul\data\ ho solo: \test e mysql.err.
    Ora avrei ancora due domande:

    Che posso fare per correggere l'errore?
    Perché tutto a un tratto, senza aver installato niente (ho lavorato solo su pagine pho e html di un mio futuro sito) non funziona più?
    Se non c'e' piu' sara' perche' e' stata cancellata. Rimuovi mysql ver 3 e installati la vers. 4.0.xx. La 3 non e' compatibile totalmente con la 4 per quanto riguarda proprio i dati nel db "mysql".

    E' un database vitale per il funzionamento di mysql. In pratica ci sono dentro tutti i dati per users, permessi ecc....


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Ah...ok...
    In più non ho fatto un backup del database....mi vedo male, molto male

  6. #6
    successo anche a me questo errore..
    ma la cosa strana è che ieri funzionava tutto ok..oggi accendo e mi ritorna errore..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  7. #7
    ho controllato dentro a mysql/data ho alcuni file..non è vuota la cartella..
    Sondaggi retribuiti, omaggi, sconti, regali, lottere?Tutte le risorse gratuite in rete? =>Sfrutta la rete..

  8. #8
    Originariamente inviato da heternova
    Ah...ok...
    In più non ho fatto un backup del database....mi vedo male, molto male
    vai nella cartella data e guarda se c'è una cartella che ha lo stesso nome del tuo database. Fanne una copia tal quale. Installa nuovamente mysql e poi recupera questi dati.

    ciao
    sergio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.