ciao a tutti qualcuno mi sa dire come posso realizzare un effetto macchina da scrivere?!?!
grassie!
ciao a tutti qualcuno mi sa dire come posso realizzare un effetto macchina da scrivere?!?!
grassie!
----------------------
...grande giove! :maLOL:
Per velocizzare la cosa puoi utilizzare flax che e' un programmino in grado di creare effetti su testo e se non sbaglio ha anche quello che cerchi.....
![]()
guarda questo esempio![]()
oppure quest'altro
![]()
grandi!!! grazie mille kome sempre c'è gente troppo figo in questo forum!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
----------------------
io voto contro flax per un effetto tanto semplice
vien fuori una roba che pesa uno sfracelo...
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
E' vero panta concordo pienamente anche se ero stata io a suggerirlo!!
ma quindi mi conviene fare un lavoro di maschere? io per ora ho tanti forogrammi quante sono le lettere e cancello in ogni fotogramma una lettera... o una scemata?![]()
----------------------
metti una casella di testo dinamico multilinea sullo stage e chiamala testo_txt (come nome di istanza, non di variabile)
dopodichè sul primo frame dello stage scrivi
ovviamente quasi tutti i this puoi evitarli ma anche se li lasci male non facodice:this.interval = 50; this.startWrite = function(arg) { this.stringa = arg; this.c = 0; this.maxc = this.stringa.length; this.writeInt = setInterval(this, "write", this.interval); }; this.write = function() { if (this.c < this.maxc) { this.testo_txt.text += this.stringa.charAt(this.c++); } else { clearInterval(this.writeInt); trace("ho finito"); } }; //_root.startWrite("Ciao a tutti chessidice???\n\nvado a cpao");
quando sei pronto... ad un certo frame o ad un pulsante dai questa azione
_root.startWrite("ciao a tutti questa è la frase che voglio scrivere.\n\nCOme vedi posso pure andare a capo!!! YEAHHHHH!!!!");
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Ciao!
Io ti consiglio Swish. Un programma utile e molto facile da imparare. Ti saluto!
by Dex93