Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Compatibilità Rete Wireless

Salve a tutti! Oggi mi sono desciso di comprarmi un kit completo della d-link che contiene una pci card una pcmcia card e un access point, la scheda tecnica è a questo indirizzo. Prima di acquistarlo però volevo chiederVi una cosa; se qualcuno mi sa dire se è compatibile con la connessione flat di alice mega, perchè il protocollo PPPoA non è supportato. Alice dovrebbe essere PPPoE però non ne sono sicuro.

E poi mi piacerebbe sapere da chi ne capisce piu di me cosa ne pensa di questo prodotto!

ciao a tutti!

Utente di HTML.it
    Scusate il link non fnziona bene comunque il prodotto è il

DWL2100AP

E LE SCHEDE ABBINATE SONO QUELLE CON VELOCTA' MASSIMA 108 MPS

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    pppoa pppoe o pinco pallino è indifferente per gli access point
    gli access point vedili come una specie di switch senza fili

Utente di HTML.it
    Ok grazie!

Ma cosa ne pensi del prodotto?

ne vale la pena per 159,00 € tutti e tre i prodotti?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i dlink sono ottimi prodotti, io ho due dwl 2000+ e vanno benissimo...
    ah ovviamente non aspettarti i 100Mbit ma circa 30 con segnale prossimo al massimo

Utente di HTML.it
    Ok Grazie! un'ultima domanda.

Ho visto un access point della acer in kit con due usb adpater, a differenza degli altri è un 11b per cui piu lento perchè solo a 11 mbit.

Però questo in piu ha anche 4 switch lan cable il firewall e il supporto VPN.

Ora io per lo più ho bisogno di un access point per poter lavorare su internet in qualunque angolo della casa con il mio portatile.

Avendo una connessione a 2 Mbit anche se l' access point è solo di tipo b non dovrei risentirne sulla connessione, ma dovrei risentirne solo se sacmbio dati tra due pc nella rete wireless in quanto ho una velocità inferiore giusto?

Il mio portatile ha una connessione wireless di tipo g ma dovrebbe comunque essere compatibile con un access point piu lento, giusto?

Sto impazzendo con questi apperecchi! aiuto!

allora:
    che raggio di copertura ti serve?
    il wi-fi indoor non va oltre i 15-18 metri

il wi-fi è sempre compatibile, al limite andrai a 11mbit cioè a non più di 6-7mbit effettivi

Utente di HTML.it
    15 - 18 metri dovrebbero essermi sufficienti al massimo potrei arrivare a 25 penso! a me andare a 6 -7 mbit teoricamente non dovrebbe provocarmi alcun rallentamento di connessione a internet giusto?

si esatto, comunque 25 metri indoor sono un pò troppi sopratutto se ci sono molto ostacoli...
    se usi hardware tutto b che funziona meglio sulel lunghe distanze forse ce la fai

Utente di HTML.it
    ok grazie! oggi vado a prenserlo e poi ti faccio sapere!

Comunque non mi uccidere ma ho controllato meglio sul sito della acer e quel tipo di modello ha una tecnologia di tipo g per cui a 54!

Speriamo funzioni a casa mia

ciao

Permessi di invio