Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    installato kernel 2.6.7 non funziona piu' la scheda sonora

    ciao a tutti,

    ho installato il kernel 2.6.7 e non riesco piu' a far funzionare la scheda sonora

    se do il comando: alsaconf
    mi riconosce correttamente la scheda ... poi mi dice che c'e' stato un errore nel comando "alsactl restore" e di lanciarlo a mano per vedere i messaggi ... se lo lancio mi restiruisce:
    "alsactl: load_state:1134: No soundcards found..."

    che posso fare?

    mucias gratias!
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    58
    ciao,
    scaricati i sorgenti di alsa-driver e metti quelli, poi riprova a far partire alsaconf.

    a presto

  3. #3
    non ha risolto :-( ... stesso errore ... ma che moduli devo avere avviati per il suono sulla 2.6.7?

    (visto che sulla 2.6.5 funzionava direi che sono diversi :master: )

    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  4. #4
    hai su la slackware?
    cmq il mio consiglio e' passare al 2.6.8.1 o al 2.6.9 che sta per uscire.. so che quel kernel ha problemi con i driver alsa..
    cmq io sotto slack ho modificato il file rc.M sotto la cartella /etc/rc.d/ in modo da far partire i driver alsa prima dell'hotplug..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  5. #5
    ho una debian sid ... visto che il 2.6.8 e' gia' uscito direi di provare quello ... visto che magari il 2.6.9 esce e potrebbe avere gli stessi problemi con i driver alsa



    mucias gratias!

    appena mi viene voglia di aggiornare il kernel provo (uff)
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  6. #6
    devi mettere i nomi dei moduli in /etc/modules

    in /etc/alsa/alsa-source.conf

    metti il nome della scheda es io ho una via integrata con chipset cmpci ed ho
    ALSA source config file used by Debian GNU/Linux

    # Define as y if you want to build ALSA driver modules without ISA PnP.
    ifndef ALSA_NOPNP
    ALSA_NOPNP=""
    endif


    ifndef ALSA_CARDS
    ALSA_CARDS="cmipci, via82xx"
    endif

  7. #7
    andy:

    ho controllato quel file ed era gia' corretto ma non c'era verso che funzionasse ... allora ho installato il kernel 2.6.8 ed ora funziona l'audio! grazie geppo!!!

    ... ma non mi funziona piu' la flash pen ... credo sia l'hotplug perche' quando la inserisco nella porta usb non la sente ... sono gia' caricati i moduli usb-sci e usb-oci o come si chiamano (adesso controllo) ... qualcuno ha qualche idea?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  8. #8
    ehm.. credo quello sia il problema del 2.6.8.1 passa al 2.6.9 quando esce! no sto scherzando, non ho idea.. prego per il grazie..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    VVoVe: ah ... meno male che scherzavi

    ora ho anche qualche problema con apt ...ho solo commentato e poi decommentato la riga del cdrom di installazione, questo e' il mio sources.list

    codice:
    deb cdrom:[Debian GNU/Linux 3.0 r2 _Woody_ - Official i386 Binary-1 (20031201)]/ unstable contrib main non-US/contrib non-US/main
    
    ### Repository ufficiali 
    deb http://ftp.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib
    deb http://ftp.it.debian.org/debian sid main contrib
    deb http://ftp2.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib 
    deb http://ftp2.it.debian.org/debian sid main contrib
    e invece quando faccio qualche apt-get (update o altro) mi restituisce:

    codice:
    Ws (/var/lib/apt/lists/Debian%20GNU_Linux%20
    W: Č consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi
    :master:

    qualche idea?
    "Quand ch’i-j ero ignorant, i cagavo al fond ëd la cort, adess chi soma sivilissā i cagoma ‘nt ëcā !"
    Il nonno di Corrado

  10. #10
    per quell'errore basta commentare questa riga che non ha nessun senso

    ###deb cdrom:[Debian GNU/Linux 3.0 r2 _Woody_ - Official i386 Binary-1 (20031201)]/ unstable contrib main non-US/contrib non-US/main

    per la usb pen prova a caricare al boot

    usb-storage mettendolo in /etc/modules e guarda che ci siano i vari uhci-hcd ehci-hcd o ohci-hcd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.