Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: server web

  1. #1

    server web

    Salve a tutti.

    Premetto che linux lo uso da solo una settimana.
    Allora:
    io sono abituato con windows server dove testo in locale diversi siti web.
    Vorrei portare il tutto su un server linux:
    Su un vecchio pentium III ho montato mandrake 9.1 - php - mysql - apache - samba:
    per un unico sito va tutto bene:
    posizionato in \www funziona tutto ed accedo anche dalla rete locale inserendo l'indirizzo ip della macchina (nel caso 192.168.1.100)

    ma come faccio a creare diverse cartelle assegnando ip diversi (tipo 127.0.0.1 - 127.0.0.2 - ecc.)per i diversi siti? Credo che basti agire su apache ma non ho idea da dove cominciare.

    Io ho trovato guide ed articoli che spiegano come installare un sito web, ma non ho trovato niente che spiegasse come creare diversi indirizzi ip per siti diversi e come abilitare ftp per aggiornare i file presenti.

    Accetto volentieri consigli su quale distribuzione linux usare per i miei scopi.

    Grazie in anticipo a tutti coloro che dedicheranno il loro tempo per aiutarmi.

    Ciao

  2. #2
    Devi aggiungere dei virtualhost! Dai un'occhiata qui

  3. #3
    Grazie.

  4. #4

    Re: server web

    Originariamente inviato da anastrizz
    [B]Credo che basti agire su apache ma non ho idea da dove cominciare.
    direi dal manuale, ma soprattuttodal file di conf che è commentato bene

    e poi come hai fatto a tirare su un sito senza leggerti almeno una volta il conf? :master:
    quando arrivi in fondo ti trovi davanti la sezione virtual host, che è proprio quella che ti interessa, non puoi non averla vista..

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non è del tutto vero, oramai tutte le distro permettono di installare php-mysql-apache anche con pochi click.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.