Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con nl2br e \n

Prima di inserire in un db prendo il contenuto di una textarea e ci applico la fiunzione nl2br, e fin qui tutto ok!
    Il problema mi si presenta nella funzione inversa, quando io vado a prendere il testo dal db e lo metto nella textarea dando all'utente la possibilità di modificarlo. Io faccio così:

codice:
    <?	$note_contatto = str_replace('
    ', '\n', $row['note_contatto']);	?>
    <textarea name="risposta" rows="4" wrap="VIRTUAL"><?	echo $note_contatto;	?></textarea>
    solo che nella textarea mi compare ad esempio:
    Ciao\n
    Mamma
    Sapete darmi una mano a risolvere questo problema??

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Perche' mai dovresti inserire il testo con nl2br() nel database scusa?

Salvalo esattamente come viene scritto, poi all'atto della visualizzazione fai nl2br(), mentre in modifica lo lasci come e'.

E' sbagliato come concetto fare il nl2br() del testo prima di mettere i dati nel DB.

Se proprio vuoi comunque mantenere il tuo approccio.. basta che sostituisci '\n' con "\n". Gli apici singoli disabilitano il parsing delle variabili stringa.

Grazie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Edito per buon gusto va'

Permessi di invio