Ciao a tutti,
ho inserito un preload per un filmato che contiene altri clip, ma non funziona, ossia: il filmato si blocca al primo livello, senza caricare i clip che sono contenuti.![]()
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie![]()
Ciao a tutti,
ho inserito un preload per un filmato che contiene altri clip, ma non funziona, ossia: il filmato si blocca al primo livello, senza caricare i clip che sono contenuti.![]()
Qualcuno sa dirmi come posso fare?
Grazie![]()
Nel bel mezzo del cammin del mio script mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita...
UP!![]()
Nel bel mezzo del cammin del mio script mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita...
Non è che il tuo primo post sia molto chiaro...
Nel titolo della discussione parli di filmati annidati (pensavo quindi a file .swf esterni caricati con loadMovie o loadMovieNum)
Poi parli di clip (che è l'abbreviazione di movieclip, quindi piccoli filmati interni)
Dici che il preload NON funziona... in che senso?
Poi dici che si blocca al 1° livello... cosa?
il preload oppure il filmato?
Effettivamente non mi sono spiegata molto bene.
Praticamente devo caricare un swf esterno, che al suo interno ha diversi clip annidati (clip che contengono altri clip).
L'swf esterno ha un preload, ma ho visto che non carica completamente il filmato, si interrompe cioè al primo clip.
Ho poi notato che l'swf esterno non funziona se i clip annidati sono in numero superiore a due.
Probabilmente dipende tutto da un problema di indirizzamento, percorso, path o come altro lo vuoi chiamare.
Se nel filmato esterno vengono utilizzati dei riferimenti assoluti, una volta che il filmato è caricato come "esterno" questi vanno a farsi benedire perché cambia il riferimento base, che non è + il filmato stesso ma quello principale che lo ha caricato al suo interno.
P.es.
mettiamo che il tuo filmato principale si chiami "main"
mettiamo che il tuo filmato esterno si chiami "esterno"
mettiamo che all'interno del filmato "esterno" ci sia un riferimento ad una variabile _root.pippo
mettiamo pure che "main" carichi "esterno" dentro un movieclip tramite l'istruzione contenitore.loadMovie("esterno.swf")
Ora "esterno" andrà a cercare la variabile pippo nella timeline principale di "main" e, logicamente, NON la troverà in quanto è nella sua timeline principale.
Per trovarla ora, se vuole utilizzare sempre un indirizzamento assoluto, dovrà cercare _root.contenitore.pippo
Probabilmente per lo stesso motivo non funziona correttamente il preload.
Ti passo un link con un esempio di preload di file esterno:
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11
Si, è proprio questo.
Grazie![]()
Quindi tutto risolto?
Se così bene!
![]()