Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[mysql] un driver non trovato e un software non funzionante...

Salve,
    ho scaricato e installato MySql sul mio pc (Windows Xp professional con IIS).
    A prima vista sembra funzionare tutto visto che da riga di comando mi vede il database "test" che c'è di default e "risponde ai comandi".

Tuttavia se vado nel pannello (perdonate ma non mi ricordo esattamente il nome e ce l'ho su un altro pc) winmysqladmin dal quale mi crea il file my.ini e creo username e password nella finestra MyODBC mi dà un errore.

Dice: "Not Found
    Drive 3.51 not found"

Da che dipende? E' "normale" o pregiudica il funzionamento del database?

Inoltre, abituato con Access a creare i database in modo più "visuale" piuttosto che da riga di comando, ho provato a scaricare MySqlAdministrator che dalla descrizione del sito mysql.com non si capisce molto a cosa serva, ma dovrebbe aver sostituito MySql Control Center... comunque il punto è un altro...
    Ho provato a creare la connessione: mi chiede solo username, password e host.
    Per quanto riguarda i primi due ho inserito username e password che mi sono stati chiesti quando ho creato il file my.ini e come host ho messo localhost...
    Purtroppo però non ne vuole sapere di connettersi... adesso non ricordo esattamente il messaggio di errore... se può servire ve lo scrivo...

Sapete consigliarmi che fare per entrambi i problemi?
    Grazie!
    Nemesis

up!
    Nemesis

Re: [mysql] un driver non trovato e un software non funzionante...

Originariamente inviato da nemesis_83
    Salve,
    ho scaricato e installato MySql sul mio pc (Windows Xp professional con IIS).
    A prima vista sembra funzionare tutto visto che da riga di comando mi vede il database "test" che c'è di default e "risponde ai comandi".

Tuttavia se vado nel pannello (perdonate ma non mi ricordo esattamente il nome e ce l'ho su un altro pc) winmysqladmin dal quale mi crea il file my.ini e creo username e password nella finestra MyODBC mi dà un errore.

Dice: "Not Found
    Drive 3.51 not found"

Da che dipende? E' "normale" o pregiudica il funzionamento del database?
    E' normale se non hai installato MyODBC - Vai strumenti di amministrazione -> origine dati (ODBC). Puoi scaricarlo dal sito di MySQL e installarlo.

Inoltre, abituato con Access a creare i database in modo più "visuale" piuttosto che da riga di comando, ho provato a scaricare MySqlAdministrator che dalla descrizione del sito mysql.com non si capisce molto a cosa serva, ma dovrebbe aver sostituito MySql Control Center...
    Prova ad utilizzare phpMyAdmin

http://www.phpmyadmin.net/home_page/

Devi solo scompattarlo nella directory root. Necessita di PHP.

Altrimenti il vecchio buon MySQL-Front 2.5 Abbandonato ma tuttora ben funzionante. Forse qualche problema a trovare un link ancora funzionante. Prova con google, o chiedi a daniele_dll.

Mysql Administrator va bene, lo sto provando da qualche tempo. Ma sicuramente tra tutti phpMyAdmin, IMHO, e' il piu' intuitivo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie per l'aiuto...
    Purtroppo non ho ancora risolto tutto.

Ora sono in queste condizioni: dal winmysqladmin ho questo messaggio:

"Not found

Driver version
    Driver C:\WINDOWS\System32\myodbc3.dll
    API Level
    Setup C:\WINDOWS\System32\myodbc3.dll
    SQL Level"

Poi ho anche provato ad installare phpmyadmin e quando chiamo l'index ho questo errore:

#1045 - Access denied for user: '(miousername)@localhost' (Using password: YES)

Eppure l'username e la password sono giusti... BOH!!
    Mi sai consigliare qualcosa?

Grazie mille!
    Nemesis

installa il driver. Lo scarichi dal sito di mysql...

http://dev.mysql.com/downloads/connector/odbc/3.51.html

poi lo configuri nella apposita sezione dei driver odbc.

Per phpmyadmin inizia a connetterti con user root e nessuna password come previsto di default. Metti solo l'assolute uri nel file config.inc.php. Poi avrai tempo di mettere tutto quel che ti pare. ma prima vedi com'e' il giro del fumo.

grazie della risposta notturna!

il driver l'ho scaricato e installato, ma non so come configurarlo... su origine dati(odbc) non ci ho mai messo le mani... HELP!!

Con root funziona tutto (apparentemente).

Non vorrei abusare ma ho anche un altro dubbio un po' OT... io avevo impostato come root in IIS un'altra cartella e non c:\inetpub\wwwroot soprattutto perché non sopporto le varie cartelle che crea...
    Ora però mi sono accorto che le pagine php le legge solo ed esclusivamente se sono dentro wwwroot (e subdirectory) e imposto wwwroot come root.
    Per le pagine asp non ho mai avuto questo problema... c'è un modo per modificare la root delle pagine php?
    Comunque questo è meno importante...

Grazie mille davvero!
    Nemesis

Originariamente inviato da nemesis_83
    il driver l'ho scaricato e installato, ma non so come configurarlo... su origine dati(odbc) non ci ho mai messo le mani... HELP!!
    Vai in Pann controllo ->> strumenti amministrazione --> Origine Dati (ODBC) ----> origine utente ----> aggiungi

Nella lista dovresti trovare "MySQL ODBC 3.5x Driver", sceglilo.
    ora lo configuri con i tuoi dati. Metti username "root" e nessuna pwd (hai tempo di farlo dopo, prima sii certo che funzioni))

Nel dialog box si possono scegliere parecchie opzioni. Lascia tutto di default se non le conosci o non sai quello che faresti.
    Con root funziona tutto (apparentemente).
    Togli pure apparentemente. Ripeto quando non sai come fare, lascia il default. Poi farai le finezze.

Per il resto: PHP deve stare nel path dichiarato nel conf di APACHE. L'equivalente di IIS non lo so, ma pare che gia' ci sia dentro visto che lo trova. Non so nulla di IIS, non saprei che dirti al suo proposito.

Permessi di invio