Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Compilare un software

  1. #1

    Compilare un software

    Prima volta che ci provo: Kbear 3.Alfa. Per cui ho scompattato il targ.gz2, ho fatto ./configure e lui mi ha detto che tutto era Ok di fare make; faccio make ma saltano fuori messaggi per me incomprensibili (cioè warnings...., error in ...) e alla fine termina senza dirmi nulla; lancio make install da root ma ovviamente non va. Cosa faccio? aspetto alemno la beta?

  2. #2

    Re: Compilare un software

    Originariamente inviato da abmcr
    Prima volta che ci provo: Kbear 3.Alfa. Per cui ho scompattato il targ.gz2, ho fatto ./configure e lui mi ha detto che tutto era Ok di fare make; faccio make ma saltano fuori messaggi per me incomprensibili (cioè warnings...., error in ...) e alla fine termina senza dirmi nulla; lancio make install da root ma ovviamente non va. Cosa faccio? aspetto alemno la beta?
    se almeno posti l'errore possiamo capire cos'è
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Compilare un software

    Originariamente inviato da abmcr
    Cosa faccio? aspetto alemno la beta?
    Usi il packet manager della tua distro

  4. #4
    Grazie: l'errore non lo posto perché avevo provato prima e non ho più la schermata.
    Poi: volevo appunto usare gli rpm (uso MDK) ma per quella versione non si sono ancora. Appena ho un attimo riprovo e posto tutto. Grazie

  5. #5
    guarda il messaggio finale che compare dopo make
    Se compare qualcosa del tipo "Error: all recursive ecc." allora la compilazione è fallita. Sia make che make install terminano con il prompt dei comandi e non segnalano nulla se l'operazione si completa con successo.

    In caso di errore è probabile che ci sia qualche conflitto per un componente che ti manca. Leggi bene il report di ./configure, dovresti avere qualche indicazione utile. In ogni modo è sempre meglio prima di lanciare configure leggere il file INSTALL o README e, soprattutto, digitare ./configure --help per sapere meglio cosa fare.

    Un'ultima cosa: i messaggi del tipo Warning:... che compaiono durante la compilazione si riferiscono probabilmente a comandi o qualche altra cosa del codice che non rientrano nello standard o che sono deprecati, ma se la compilazione prosegue vuol dire che gcc li supporta. In caso di errore la compilazione si arresta.

    In ogni modo distro come mandrake o redhat danno spesso e volentieri degli errori cercando d'installare dai sorgenti a causa delle dipendenze. Nella maggior parte dei casi è meglio usare i binari precompilati per quella distro

  6. #6
    kbear è collegato alla versione di kde non va molto daccordo con versioni diverse di kde

    è facile che abbia problemi di dipendenze insoddisfatte

    l'ultima mandrake ha kbear 3.2.3

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    MDK 10 official

    hai provato # urpmi kbear ? A me ha funzionato

  8. #8
    io ho mdk 10 community e ho la 2.1. Ma la 3 è in alfa: com'è possibile che tu abbia quella versione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.