Ho un swf unico ....posso al preload dire di caricare fino al fotogramma n.10 es.visualizzarmelo e nel frattempo caricare il resto???o si rallenta tutto?
o altrimenti come posso fare?devo creare x forza tanti swf???
fff panicoooo
Ho un swf unico ....posso al preload dire di caricare fino al fotogramma n.10 es.visualizzarmelo e nel frattempo caricare il resto???o si rallenta tutto?
o altrimenti come posso fare?devo creare x forza tanti swf???
fff panicoooo
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
dalla Guida di Flash-MX
MovieClip._framesloaded
Disponibilità
Flash Player 4.
Uso
myMovieClip._framesloaded
Descrizione:
Proprietà (sola lettura); il numero di fotogrammi che sono stati caricati da un filmato in streaming. Questa proprietà consente di determinare se il contenuto di un fotogramma specifico e di tutti i fotogrammi che lo precedono sono stati caricati e sono disponibili localmente nel browser. È una proprietà utile per monitorare il processo di scaricamento di filmati di grandi dimensioni. È possibile, ad esempio, visualizzare un messaggio che informa gli utenti sull'avanzamento del processo di caricamento del filmato fino al raggiungimento di un fotogramma specifico.
Esempio:
Nell'esempio seguente, viene usata la proprietà _framesloaded per avviare un filmato quando tutti i fotogrammi sono stati caricati. Se non tutti i fotogrammi sono stati caricati, il valore della proprietà _xscale dell'istanza di clip filmato loader viene proporzionalmente incrementato per creare una barra di avanzamento.
Rispetto all'esempio qui sopra, è sufficiente che sostituisci quelcodice:if (_framesloaded >= _totalframes) { gotoAndPlay ("Scena 1", "avvio"); } else { _root.loader._xscale = (_framesloaded/_totalframes)*100); }
_totalframes con il numero del frame che ti interessa.
io uso per ora F5 e il mio preload é cosi
//Assegno i valori
car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 118;
//Calcolo la percentuale di avanzamento
perc = parseInt((car*100)/tot);
//Inserisco nella casella il totale percentuale
progres = perc + "%";
//Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 203);
//Controllo lo stato di avanzamento
if (car == tot) {
nextScene ();
}
nella scena dopo c é gotoandplay(1)
come posso fare?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
sostituisci:
con:codice://Controllo lo stato di avanzamento if (car == tot) { nextScene (); }
dove num sarà il numero del frame che ti interessa.codice://Controllo lo stato di avanzamento if (_framesloaded >= num) { nextScene (); }
no nn mi funziona cosi
![]()
prima di tutto prova con:
poi vorrei sapere...codice:if (_level0._framesloaded >= num) { nextScene (); }
1) cosa esattamente NON funziona?
2) che numero frame utilizzi?
tale numero di frame è un valore assoluto, per cui se il tuo filmato è suddiviso in scene, NON devi usare quello relativo della scena, esempio:
> frame interessato il 15 della scena 3
> scena 1 = 25 frames in tutto
> scena 2 = 30 frames in tutto
numero del frame interessato 70 (25+30+15)
OK?
dopo guardo bene e ti rispondo con piu esattezza ma quindi cosa vorresti dire che....
il mio frame es é il 10 della scena 2 (perché nella 1 c é un preload con 2 kayframe)
frame interessato = 12???????
![]()
Proprio così!Originariamente inviato da 72dpi
dopo guardo bene e ti rispondo con piu esattezza ma quindi cosa vorresti dire che....
il mio frame es é il 10 della scena 2 (perché nella 1 c é un preload con 2 kayframe)
frame interessato = 12???????
![]()
Approfondisci il discorso leggendo questo articolo:
http://flash-mx.html.it/articoli/vie...p?idarticolo=9
Poi, se vuoi farti un'idea di come viene sviluppato il filmato, pubblicalo con l'opzione Genera Rapporto Dimensioni(Generate size report), e dai un'occhiata al file di testo che viene creato, dove viene elencato frame by frame lo sviluppo del tuo filmato.