PDA

Visualizza la versione completa : Primo avvio di Red Hat...schermo nero!

Sibil
30-09-2004, 19:28
Ciao a tutti!
Ho appena montato Red Hat i836 9.0 e dopo dei problemi per l'istallazione nella quale ho dovuto usare "linux text noprobe" per eseguire un' istallazione di solo testo
(altrimenti lo skermo diventava irreversibilmente tutto nero)
al primo boot del sistema linux apre tutti i file e compare la scritta verde OK per ognuno,
Poi arrivati a "firstboot" lo skermo ridiventa irreversibilmente nero.
Ho provato a dare l' OK uno per uno ai passaggi negando l' apertura di firstboot ma cmq dopo altri due file aperti correttamente mi compare la richiesta di login e password ma circa dopo 2 secondi lo skermo torna irreversibilmente nero...

Penso sia una questione di Driver e/o schede video, io ho una GeForce FX 5200 della Nvidia e durante l' istallazione avevo scelto i driver Generici della nvidia per GeForce FX...

la prima volta ke monto linux e nn ho la + pallida idea di cosa fare!

Se nessuno riesce a capire cosa diavolo nn v bene pu almeno consigliarmi un' altra versione di Linux (si parla molto di Suse e Mandrake per i newbie...) e dirmi un sito da dove scaricare le ISO?

GRAZIE IN ANTICIPO

il solito newbbo incapace :P

alkat
30-09-2004, 19:51
Originariamente inviato da Sibil
Ciao a tutti!

Se nessuno riesce a capire cosa diavolo nn v bene pu almeno consigliarmi un' altra versione di Linux (si parla molto di Suse e Mandrake per i newbie...) e dirmi un sito da dove scaricare le ISO?

butta rh e passa a suse, mdk o yoper, in ordine inverso.

.a.

Loading