Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    php e doppio database access

    Ciao, ho una domanda forse banale ma sono agli inizi e non ho mai fatto un lavoro del genere. E' possibile nello stesso sito in php utilizzare due database access - alcune pagine interrogano uno dei due db e altre il secondo?
    Devo aggiungere pagine a un sito in php con db access, e vorrei utilizzare un secondo db separato.
    Grazie se mi rispondete...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    852
    si, se il tuo spazio ha i moduli che permettono di conneterti ad access...

  3. #3
    Grazie della celerissima risposta, il mio problema era sapere se era teoricamente possibile prima di buttarmi a fare 'sta cosa.

    Credo che i "moduli" ci siano (cosa intendi per moduli?) La parte di sito che c'è già funziona con un db access messo in una cartella, io farei altre pagine e altre cartelle con un altro db access.
    E' solo che non voglio toccare il preesistente db che non ho fatto io. Non ho mai usato access, solo mysql...

  4. #4

  5. #5
    Se il sito funziona già con un database access non avrai alcun problema ad usarne un altro nelle modalità che hai indicato.

    Il dubbio di debbelandia era se il tuo spazio web supportasse access come database per php (non in tutti i servizi hosting è possibile...).

    Visto che ne stai già usando uno vuol dire che è predisposto tramite i moduli cui si accennava e pertanto potrai usare quanti database vuoi.
    Nemesis

  6. #6
    Era solo un dubbio ma ingombrante. Ora so che posso procedere.
    Grazieeee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.