Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: nuovo layout

Utente di HTML.it

nuovo layout

Ciao a tutti,
    bhee che c'è da dire!!Vorrei fare un layout grafico carino per il sito www.aliciakeys.it ma non ho i mezzi e le conoscenze per fare qualcosa di decente. Visto che non posso chiedervi di sviluppare un layout grafico completo avrei pensato che qualcuno avrebbe potuto farmi un'header che abbia un bell'impatto grafico così da compensare per così dire la scarsità grafica del resto della pagina!!
    Io non ho idee se vi fa piacere aiutarmi ne sarei felicissimo visto che logicamente ricevo lamentele per la grafica pessima del sito!!
    Altrimenti non so, potete darmi qualche consiglio per realizare qualcosa di decente ma di semplice da fare allo stesso tempo.
    Qualsiasi cosa!!!

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    è tardino per lavorare su un header, domani proverò a fartene una...

io comunque inizierei a togliere il courier new come font principale... e a mettere un antialias al testo del menu

Utente di HTML.it

bhee ma che carattere...

.... mi chiedo qual è un carattere bello e decente ma che possa essere visualizzato da tutti gli utenti??
    Poi non so nemmeno cosa sia un antialias ma il menù lo devo cambiare e se metto una bella header anche un po' più grande avrei pensato ad un menù sul lato sinistro o qualcosa di simile!

per il corpo del testo prova col verdana, col tahoma , con l'arial... ufff se ce ne sono...

Utente di HTML.it

scusa ma....

... per la header??

eccolo....

non è bellissimo... ma ho davvero pochissimo tempo

ovviamente, nel caso volessi usarla, dovresti tagliare e dividere bene le varie sezioni del menu e riassemblarle in tabelle con dreamweaver

fammi sapere
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it

carina....

.. bheee è carina, molto dolce direi. Bhee se puoi però il menù dovrei cambiarlo in questo:
    Home News Biography Community Multimedia Discography Newsletter

Se puoi fammi questa piccola modifica e poi fammi capire cosa vuoi dire con tagliare e dividere bene le varie sezioni del menù; se ho capito io avevo pensato (dall'alto della mia pochissima esperienza)di mettere i link alle varie voci del menù semplicemente mettendo delle aree sensibili.
    Dimmi anche che font hai usato (anche per uniformare il resto del sito, che colri mi consigli per il testo ed in generale per il sito e se hai idee su come potrei abbellire il resto (quello al di sotto della header) delle pagine sono ben accette.
    Poi comunque anche dopo che mi hai fatto la modifica che ti ho detto su, puoi mandarmi il file originario così se in futuro voglio farci delle piccole moldifiche per es. al menù (sempre che ci riesco)magari posso provarci.

Grazie mille!!

utilizzando le aree sensibili otterrai un'unica immagine, abbastanza pesante.
    per tagliare e dividere intendo scontornare le varie voci del menu, salvarle come tanti file gif, creare quindi una tabella in dreamweaver e dividerla in modo da posizionarci le varie voci.
    sono stato chiaro quanto la notte , però se vuoi posso farti uno zip con il file html della testata e le immagini già divise...

i font... allora per il testo "Alicia Keys" ho usato Alexei Copperlate, per il menu invece il semplice Tahoma.

per lo stile del sito, ti consiglio di lasciare il blocco del testo in nero (pero elimina quel courier !!!) , mettere i titoletti dei paragrafi in azzurro, magari evidenziando le parole più importanti mettendole in grassetto e arancione... non so , le idee sono 1000 e 1000, vanno provate...
    divertiti a giocare sui colori base della testata (azzurro, grigio, arancione)...
    l'importante è evitare di mettere in qualsiasi luogo colori che non c'entrano nulla col resto del layout (vedi tag board...)

ps... dimmi se va bene così, poi ti mando un mp con il file originario

Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it

ok

credo che vada bene!! Se puoi mandami il file zip come mi hai detto!! Ti ringrazio!!!

Per il colore del tag board lo avevo notato proprio qualche giorno fa. Lo avevo fatto forse per una versione precedente del sito ma siccome le modifiche le faccio offline dove non si vede l'interno del tag board me ne ero proprio dimenticato!!

grazie ancora

spero di poter rendere carino il sito anche se già so che ci metterò un po' di tempo.
    Poi magari cerco anche di fare un banner con la tua header da inserire in vari circuiti e siti!!!

Grazie

di nulla....

ti ho mandato un mp

chau

Permessi di invio