Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Pascal in italiano

  1. #1

    Pascal in italiano

    Ciao a tutti!
    Volevo sapere se esiste un file che converte Turbo Pascal 7.0 in italiano; oppure una versione in italiano..
    Mi hanno detto che esiste, ho provato a cercare il file ma non l'ho trovato..
    Mi date una mano?!?
    Grazie ciao ciao
    Angie ;o)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Di cosa hai bisogno esattamente? Di un IDE per Pascal in Italiano? Non so se esiste ma, anche se esiste, dubito che tu lo riesca a trovaer in versione Free.

    Avevo scaricato, tempo fa, un IDE chiamato Free Pascal, ma mi sembra fosse in Inglese anche quello...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #3
    Dici??!Grazie..
    O una versione in Italiano o un file per metterlo in italiano..
    Non so se hai capito (esempio il file italiano.txt d winmx)!
    Ciao ciao

    PS allora dici ke nn la trovo?!
    Angie ;o)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Penso proprio di no. Non credo che esista nu file di "configurazione rapida" per il cambio di lingua dell'IDE del Turbo Pascal.

    Fose esiste un IDE in Italiano, ma se c'è io non lo conosco.

    Comunque, come mai cerchi un IDE in Italiano? Non è che l'IDE del Turbo Pascal sia così complesso da utilizzaer, sebbene sia in Inglese... per di più il linguaggio Pascal te lo devi tenere così com'è, ossia in Inglese


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Lo so..in effetti hai ragione..
    Sai per caso come si fanno a mettere i simboli di Euro e di "permille" e % ???
    Li ho cercati ma nn li trovo..
    Ciao ciao
    Angie ;o)

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    C'è un problema... quei caratteri non ci sono nel set di caratteri ASCII Latin 1 (Il set di caratteri che usa, praticamente, l'MS-DOS). Quei caratteri lì sono disponibili solamente in ambienti visuali (applicazioni per Windows, ad esempio) e non per applicazioni Consolle (come i programmi Pascal).


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Ok..Grazie 1000!
    Ciao ciao
    Angie ;o)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.