Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: domanda su raid 0

domanda su raid 0

Ho installato un array con il controller ed ho messo due dischi in modalità raid 0, ora i due dischi sono da quaranta e quindi in teoria win dovrebbe vedere solo 40GB invedce nè vede 78 circa.
    l'ho configurato male? eppure il controller in avvio mi dice che sono in raid 0

ma!?!
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it
    se sono 2 da 40 (in realtà 39) è giusto che ne veda uno solo da 78... quello che dimezza lo spazio è il raid1.
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

cavolo allora ho sbagliato, ma sei sicuro? e poi anche in mirroring dovrebbe vederne la metà
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Intanto dai un'occhiata qui
    è spiegato molto bene il tutto.
    Dipende da quello che vuoi fare scegli il raid più adatto.
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Quindi il raid 0 è quello che volevo per velocizzare l'accesso al disco. Comunque rimane il dubbio che non sia installato correttamente dato che la capacità totale vista da windows dovrebbe essere la metà di quella che vede (40G e 40G in raid 0 dovrebbero essere visti come 40GB o sbaglio

Leonardo Da Vinci

ecco la risposta

http://italy.aopen.com.tw/tech/techinside/RAID.htm

in effetti a ripensarici era anche logico le informazioni vengono divise sui due dischi ma lo spazio rimane lo stesso è il mirroring che lo dimezza.

GRAZIE comunque

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio