Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: debugger? boh!

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

debugger? boh!

Ciao.
    Mi spiegate che cos'è il debugger e come si utilizza?

Non l'ho mai usato e l'ho visto di sfuggita solo una volta!

Grazie.
    FaX

Utente bannato
    il debugger è un sistema per controllare il flussi di lavoro di falsh

ti faccio un esempio paro paro

metti che fai una duplicazione di clip con un ciclo for, ma non ti rendi conto che i clip sono stati creati perchè sono sovrapposti uno all'altro

ecco il quel caso attivando il debugger e mandandolo in play, riesci a vedere quante "istanze duplicato" vengono create, che nome hanno e su che livello si trovano

altro esempio

metti che hai un clip che aumenta _x sino ad un certo punto e poi cambia azione e tu vuoi vedere se l'azione viene compiuta

avvii il debugger vai sul clip lanci l'azione e nelle proprietà riesci a vedere quanto incrementa _x e quali azioni compie in base alla tua programmazione

un ottimo strumento di controllo è anche il TRACE ma è un po' più scomodo

spero di essere stato chiaro

Ciao mame01.
    Io sono abituato ad usare il trace ma, naturalmente, devi fare delle richeiste ben precise per sapere le informazioni che ti interessano.
    Immaginavo che il debugger fosse uno strumento molto utile ma non sapendo come utilizzarlo l'ho sempre evitato.
    Ora, comunque, mi è un po' più chiaro! Per capirci un po' di più, forse, la cosa migliore è provarlo e riprovarlo.

Ma avei qualche domanda:

a cosa serve il "punto di interruzione"?
    quando avvio il "debug di filmato", nel menù del pannello c'è una voce "attiva debug remoto": che cosa sarebbe?
    ho visto che, dal pannello, si possono modificare e proprietà, serve solo per fare delle prove o veramente modifica le proprietà del filmato?
    FaX

Utente bannato
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Ciao mame01.
    Io sono abituato ad usare il trace ma, naturalmente, devi fare delle richeiste ben precise per sapere le informazioni che ti interessano.
    Immaginavo che il debugger fosse uno strumento molto utile ma non sapendo come utilizzarlo l'ho sempre evitato.
    Ora, comunque, mi è un po' più chiaro! Per capirci un po' di più, forse, la cosa migliore è provarlo e riprovarlo.

Ma avei qualche domanda:

a cosa serve il "punto di interruzione"?
    quando avvio il "debug di filmato", nel menù del pannello c'è una voce "attiva debug remoto": che cosa sarebbe?
    ho visto che, dal pannello, si possono modificare e proprietà, serve solo per fare delle prove o veramente modifica le proprietà del filmato?

il punto d'interruzione serve quando hai uno script da 526.000 righe e vuoi vedere come si comporta alla riga 150, allora crei un punto d'interruzione e l'esecuzione dello script si ferma dove tu hai specificato

Il debug remoto non ho mai avuto l'onore di provarlo quindi non ti saprei dire

Si si possono modificare ma è un altro sistema di controllo, quando disattivi il debug tutto ritorna come prima

Grazie 1000 per la lezione!
    FaX

Permessi di invio