Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mantenere i dati vivi

mantenere i dati vivi

salve a tutti , e buon giorno .. sto spostanto questo nuovo argomento iniziato ieri su un'altra discussione e non vorrei creare dei casini , dunque inserisco un nuovo argomento

grazie a sms e a prietro sono riuscito (almeno a capire come si passano i dati da una finestra ad un'altra ) ma questo è un'altro discorso ..

il mio nuovo problema ( anche se non è l'unico ) nasce quando passo i dati da una finestra ad un'altra
    facendo la window.opener.location.reload() della pagina (madre) tutti i dati inseriti nelle texbox (controlli server) tipo nome cliente mi vengono azzerati , metre io vorrei che rimanessere "vivi" quando chiudo la finestra figlia

adesso posto anche il codice che mi ha gentilmente passato sms e formato da due piccoli file NewFile.aspx e popup.aspx.

NewFile.aspx
    <%@ Page Language="VB" Debug="true" %>
    <script runat="server">

Sub Page_Load()

if Not (Page.IsPostBack)
    If Session("popup") = "" Then
    Response.Write("Devi aprire la popup!")
    Else
    Response.Write("Non ti serve più aprire la popup, xkè il valore memorizzato è " & Session("popup"))
    End If
    end if

End Sub

</script>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <form runat="server">
    Apri popup
    <asp:TextBox id="TextBox1" runat="server"></asp:TextBox>
    </form>
    </body>
    </html>

popup.aspx

<%@ Page Language="VB" %>
    <script runat="server">

' Insert page code here
    '
    Sub RefreshOpener(sender As Object, e As System.EventArgs)
    Session("popup") = TextBoxSession.Text
    Page.RegisterStartUpScript("refresh","<scrip"+"t>w indow.opener.location.reload(); window.close();</scrip"+"t>")
    End Sub

</script>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <form runat="server">

<asp:TextBox id="TextBoxSession" runat="server"></asp:TextBox>
    <asp:Button id="Button1" onclick="RefreshOpener" runat="server" Text="Invia!"></asp:Button>
    </form>
    </body>
    </html>

se inserico dati nella textbox che si trovano nella NewFile.aspx
    quando apro la popup.aspx non succede nulla ma quando la chiudo e si verifica la window.opener.location.reload()

Lui mi porta si i dati nella form madre ma mi cancella il contenuto della textbox (NewFile.aspx)

grazie 1000

Paolo

Utente di HTML.it
    ti avevo detto già nell'altro post di scrivermi il codice html generato da NewFile.aspx

x codice html generato non intendo quello ke tu copi dal file aspx, ma quello ke trovi quando apri la pagina nel browser (tasto destro -> Html su ie oppure tasto destro->visualizza sorgente pagina su mozilla)

ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Gentilissimo Paolo, ho visto il tuo quesito e, siccome non sono molto esperto in javascript, ho voluto fare una prova, non complicata, ma un solo textbox, un pulsante di submit ed un altro pulsante html che esegue il tuo codice.
    codice:
    <%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="WebForm1.aspx.vb" Inherits="WebApplication1.WebForm1"%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    <HTML>
    	<HEAD>
    		<title>WebForm1</title>
    		<meta name="GENERATOR" content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1">
    		<meta name="CODE_LANGUAGE" content="Visual Basic .NET 7.1">
    		<meta name="vs_defaultClientScript" content="JavaScript">
    		<meta name="vs_targetSchema" content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5">
    		<script id="clientEventHandlersJS" language="javascript">
    <!--

function btn1_onclick() {
    	//window.location.reload();
    	document.Form1.submit();
    }

//-->
    		</script>
    	</HEAD>
    	<body>
    		<form id="Form1" method="post" runat="server">
    			<asp:TextBox id="TextBox1"  runat="server"></asp:TextBox>
    			<INPUT  type="button" value="html"	id="btn1" language="javascript" onclick="return btn1_onclick()">
    			<asp:Button id="Button1" runat="server" Text="Refresh"></asp:Button>
    		</form>
    	</body>
    </HTML>

Ebbene, window.location.reload(); non funziona certo come vuoi tu. Se vuoi che il textbox rimanga vivo, sostituisci questo codice con:
    document.Form1.submit();

Va bene che sono un cane a spiegare (e sto offendendo i cani), ma tu cerca di prendere dalle risposte che ti danno, l'essenza, e poi adattale al tuo caso.
    Allora, per rimandare la pagina al server, un modo è quello di comandare al form di fare il submit, o clicchi in un tasto di tipo <INPUT type="submit" value="Submit">, o lo forzi con document.nomeform.submit().
    Ma questo non è asp.net: è html

Ciao

(Non so se ti possa servire: ti consiglio di frequentare assiduamente il forum html, qui a fianco. Non citare ASP.Net altrimenti non ti rispondono, ma parla in generale di pagine asp... (sono bravi, ma un poco permalosi)
    Pietro

Utente di HTML.it
    Non citare ASP.Net altrimenti non ti rispondono, ma parla in generale di pagine asp
    verissimo :maLOL: :maLOL:

salve e buon lunedi ....

vorrei chiudere il dicorso del passaggio dati ... (è andato tutto bene finalmente )

vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato e per la vostra grande disponibilita' , spero di potervi essere utile come voi lo siete satati per me

ciao Paolo

Permessi di invio