Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

[ htaccess ] Dove sto sbagliando?

Salve,
    sto cercando di usare l'.htaccess per rendere i link del mio sito più amichevoli.

Ho fatto delle prove in locale e la cosa funzionava, poi ho postato l'.htaccess sul sito che ho con Ar**a ma non funziona...

Questo è l'.htaccess:

RewriteEngine On
    RewriteBase /

RewriteRule ^album_fotografie/fotografie/(.*)/(.*).php$ album_fotografie/fotografie.php?subid=$1&id=$2 [L,NC,NS]

******** fine codice ******************

le ultime due righe sono un'unica riga...

Il link da interpretare è il seguente:

http://www.miosito.com/personal/albu...afie/40/47.php

L'.htaccess l'ho messo nella cartella personal, ho provato a mettere il RewriteBase a /personal ma la cosa non cambia...

Sto sbagliando qualcosa nell'.htaccess o è Ar**a che richiede una sintassi diversa? Il modrewrite è supportato...

Chi mi dà una mano?

I parametri che prima passavo con l'url e recuperavo con l'HTTP_GET_VARS adesso funzioneranno ancora o dovrò cambiare qualcosa?

Grazie,
    Dz
    Murphy era un ottimista.

sicuramente sono i server di quei bastardi di ar**a che hanno qualcosa che non va.. anche io ho lo stesso problema, gli ho scritto sul forum ma l'unica cosa che sanno fare è postare il link ad un articoletto che spiega queste cose, ma che ho seguito passo passo svariate volte senza riuscire a risolvere il problema..
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

non è che siete su server windows?
    A***A è un grande ( :maLOL: :maLOL: ) hoster e ha sia win che linux
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

io sono su linux ovviamente...
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Utente di HTML.it
    Anch'io sono su Linux... ma la sintassi è corretta almeno?
    Murphy era un ottimista.

La stessa cosa è capitata a me sicuramente è qualcosa che manca nell'httpd.conf di apache!
    What is the |\/|atrix?

Utente di HTML.it
    Sto provando un CMS che si chiama MaxDev (tipo PhpNuke, tanto per capirci). Tra le varie funzionalità che ci sono c'è anche la possibilità di utilizzare le "url brevi", funzionalità che usa l'HTACCESS per trasformare le url con i parametri in url più digestibili ai motori di ricerca...

Su A***a funziona! Quindi c'è qualcosa che non và nelle mie/nostre configurazioni dell'Htaccess... altrimenti non dovrebbe nemmeno funzionare con MaxDev...

Quando riesco posto l'HTACCESS funzionante...

DZ
    Murphy era un ottimista.

il prossimo che rammenta un host in questa discussione chiedo il ban, leggetevi il regolamento

Cmq è possibile che htaccess funzioni ma il rewrite no
    magari il cms che dice zd76 non usa rewrite

Se hai l'htaccess a portata di mano postalo

P.S: Se io fossi amministratore di un server dove ci sono centinaia di siti non abiliterei mai il rewrite perchè se tutti lo usano (soprattutto con htaccess) mi troncano il server

Originariamente inviato da bubu77
    il prossimo che rammenta un host in questa discussione chiedo il ban, leggetevi il regolamento
    il regolamento dice che tutte le discussioni su spazi web a pagamento saranno chiuse. e questa non è una discussione su un hoster.

..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Originariamente inviato da mauri@como
    il regolamento dice che tutte le discussioni su spazi web a pagamento saranno chiuse. e questa non è una discussione su un hoster.

Grazie della precisazione, ho aggiunto una riga visto che effettivamente mancava

Se avete problemi di configurazione o quant'altro è consentito cercare soluzione a patto di non dichiarare il nome dell'host.

Permessi di invio