Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Miglior editor per pagine ASP

Ciao a tutti.
    Volevo un vostro consiglio riguardo quale poteva essere il migliore editor per pagine web per ASP.
    Lavoro da un cliente che deve acquistare un editor per farmi lavorare. Fino a poco tempo fa io lavoravo con ColdFusion Studio e Homesite ma sviluppavo prevalentemte siti in ColdFusion (per chi non lo conosce è un linguaggio tipo ASP).
    Ora, eliminando a priori ColdFusion Studio, pensate che Homesite sia valido come editor per pagine ASP?

Sul sito Macromedia mi sembra di aver visto che costa 99 Dollari e che si può provare per 30 giorni.

Dato che le cose devono essere in regola (cioè il prodotto verrà acquistato regolarmente) non volevo far comprare un prodotto che poi non si rivelasse valido. Certo c'è il periodo di 30 giorni per provarlo, ma se proprio non è valido, meglio se mi indicate qualche altro prodotto valido e dal costo non stratosferico in modo da non perder tempo!

Grazie.

Io ho usato HomeSite (quello dell'Allaire) è devo dire che è l'unico editor dopo DreamWeaver con cui mi sono trovato molto bene nella scrittura MANUALE del codice ASP. Se devi scrivere il codice automaticamente, ti conviene usare DW.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ok, grazie, allora fa al caso mio.
    Anche io sono abituato a scrivere il codice a mano (all'inizio usavo notepad... bei tempi ), quindi ok, penso possa andare bene.
    Grazie mille.

Naturalmente se qualcun'altro ha altro da dire, ben venga!

Se hai la possibilità di reperirlo da qualche parte, prova anche Macromedia UltraDev 4.0

Che sarebbe? cosa ha più di Homesite?
    Ora guardo sul sito Macromedia se c'è!

OK, ho dato un occhiata...sarebbe Dreamweaver UltraDev... solo che non ho capito bene come funziona... uno si compra Dreamweaver MX e poi si scarica l'aggiornamento a UltraDev?
    Sul sito macromedia non l'ho trovato tra i prodotti in vendita...

Tu ne sai qualcosa di più?

Allora, UltraDev è un programma delle Macromedia che ormai non è più in commercio. In pratica il DW MX è una fusione da DW normale UD 4. Tu devi trovare UD4, magari è un pò difficile perché fuori produzione, ma in qualche negozio di noleggio cd e programmi lo trovi sicuramente dalla versione 2.0

Ok, ma poi se arriva la finanza, mi crea problemi?
    Dato che lo devo mettere sul pc di una società, deve essere tutto in regola!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    non so se microsoft visual studio vada bene anche per asp... asp.net era a posto.
    se no x asp.net c'è anke web matrix (reperibile su www.asp.net) ma è più orientato verso .net.

x me un semplice evidenziatore di sintassi andrebbe bene...

ma era meglio chiedere nel forum di asp
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Cavolo, mica mi ero accorto di aver sbagliato forum!

Se qualche moderatore passa e vuole spostare la discussione su ASP, mi fa cosa gradita.

Per Visual Studio, lo sto guardando con .NET, ma per ASP mi sembra un po' troppo laborioso... forse homesite fa più al caso mio... e poi mi sa che Visual Studio costi un po' di più!

Permessi di invio