Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Progettazione sito] Considerazione logistica

Sto progettando un sito di annunci immobiliari gratuiti rivolto a studenti universitari e non ho ancora deciso un punto di fondamentale importanza:meglio far registrare e loggare coloro che hanno intenzione di lasciare annunci o no?

pro all'accesso mediante registrazione
    -controllo sugli utenti
    -controllo a monte sugli annunci scritti
    -gestione più ragionata

contro
    -maggior difficoltà nella realizzazione del sito
    -contatto "meno immediato" del pubblico con il sito

Secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Per quanto riguarda la maggiore difficoltà nel controllo utenti penso sia una cosa "superabile".
    Per quanto riguarda il fatto che la cosa sia meno immediata è vero, ma tieni presente che il target immagino siano giovani e quindi non dovrebbero avere troppe difficoltà!

Considera anche che qualsiasi cosa scrivano LORO sul TUO sito è responsabilità TUA.

Sonia

Io gli annunci li farei registrare senza loggarsi. Tu li leggi ogni volta che ne registrano uno e decidi se lasciarlo visibile o meno.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Io gli annunci li farei registrare senza loggarsi. Tu li leggi ogni volta che ne registrano uno e decidi se lasciarlo visibile o meno.
    E' quello che pensavo di fare,ma è bene precisare che gli annunci saranno inseriti in un database mysql mediante la compilazione di un form...alla luce di questo forse è meglio la registrazione degli utenti?

Fai una cosa, la registrazione la metti libera, specificando che la responsabilità di quello che scrivono non è tua ma di chi scrive. Ad ogni annuncio, memorizzi anche l'IP di chi lo scrive, così, se c'è qualche problema, dall'IP puoi risalire a tutti i dati dell'utente.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio