Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

vostro parere su messaggio marketing

Acquista il prodotto X
    Spazio pubblicitario

Acquista il prodotto X

Ecco due esempi di link testuali pubblicitari, sembrano uguali ma non lo sono, in uno c'è scritto chiaramente che il messaggio è pubblicitario.
    A vostro parere l'utente, dando per scontato che il prodotto pubblicizzato lo interessi, su quale dei due cliccherà più volentieri?
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    io direi il 2°, mi potrebbe incuriosire e farmi cliccare

sul primo già potrei determinare che non mi interessa

mmmm

Originariamente inviato da rinzi
    io direi il 2°, mi potrebbe incuriosire e farmi cliccare

sul primo già potrei determinare che non mi interessa
    io pensavo che fosse più corretto nei confronti dell'utente informarlo subito che ciò su cui cliccherà è pubblicità...
    sono un po disorientato :master:

ad esempio adsense specifica che gli annunci sono pubblicitari

...
    :master:

Io da utente preferirei saperlo che il msg è pubblicitario

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    la mia risposta non è quella giusta eticamente , ma è quella che ti fa guadagnare click....certo basta che poi non gli apri 84 pop up e dialer a non finire.....se lo indirizzi ad un inserzione pubblicitaria non è nulla di male

se lo indirizzi in maniera ingannevo sei passibile di multa (tanto per saperlo) proprio oggi leggevo qualcosa in merito, ma leggo milioni di cose e non ricordo dove

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    se lo indirizzi in maniera ingannevo sei passibile di multa (tanto per saperlo) proprio oggi leggevo qualcosa in merito, ma leggo milioni di cose e non ricordo dove
    si chiama pubblicità ingannevole e la giurisprudenza italiana è tra le più severe in materia. Per informazioni consultare il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

Originariamente inviato da SEO
    indubbiamente la prima soluzione

SEO
    SEO, che ne pensi del luogo comune di molti inserzionisti che pensano sia più efficace avere un messaggio pubblicitario "camuffato" o "nascosto"? Secondo me l'utente non è stupido e recepisce più volentieri un messaggio trasparente.

Ma anche il buon cicciobaudo si è posto questo problema. Che ne pensi?

Originariamente inviato da Shiftzero
    SEO, che ne pensi del luogo comune di molti inserzionisti che pensano sia più efficace avere un messaggio pubblicitario "camuffato" o "nascosto"? Secondo me l'utente non è stupido e recepisce più volentieri un messaggio trasparente.

Ma anche il buon cicciobaudo si è posto questo problema. Che ne pensi?
    Sai Shift. io per natura sono sospettoso e preferisco che sia scritto 'NERO SU BIANCO' che quello e' un messaggio pubblicitario, non mi piacciono le sorprese (anche se nella parte di web serio questo non accade)devo dire, cmq, che di messaggi 'nascosti' come li chiami tu ne vedo sempre meno

SEO

Permessi di invio