Sarà la fame......ma mi è venuta in mente questa domanda
E' possibile sincronizzare un db locale con uno remoto, attraverso uno script, e se si dove posso trovare della documentazione
ciao
Fabio
Sarà la fame......ma mi è venuta in mente questa domanda
E' possibile sincronizzare un db locale con uno remoto, attraverso uno script, e se si dove posso trovare della documentazione
ciao
Fabio
il php è un linguaggio di script server side pertanto deve risiedere sul server, inoltre non avrebbe molto senso anche perchè sarebbe un programma che potresti usare solo tu dato che il db è sulla tua macchina
Si in effetti la richiesta può non sembrare molto sensata, il mio problema in effetti è al rovescio ovvero tenere aggiornato il mio pc rispetto agli aggiornamenti che vengono effettuati sul db residente sul server, questa esigenza nasce dal fatto che l'inserimento dei dati nel server viene fatto da più persone.......
ciao
Fabio
Se memorizzi tutte le query eseguite on line le puoi far eseguire in locale.
Un po' oneroso ma funziona.
In a world without walls and fences - who needs windows and gates ?
Piano....non sono cosi esperto di php per capire al volo cosa intendi per memorizzare le query, ovvero mi fai un esempio....io e php ci frequentiamo solo da qualche mese....
ciao
Fabio
Se fai le query via php avrai una situazione tipo
$result = mysql_query("INSERT INTO......"); oppure
$result = mysql_query("UPDATE tuatabella SET ......"); oppure
$result = mysql_query("DELETE FROM tuatabella ......");
Quello che proponevo era di memorizzare queste query in un file
ad esempio
function my_query_log($sql)
{
if ($fd=@fopen("path/to/logfile.txt", "a" ))
{
fputs($fd, $sql."\n");
fclose($fd);
}
}
Per utilizzare la funzione
$sql = "INSERT INTO......";
$result = mysql_query($sql);
testi la condizione di errore e se tutto va bene
my_query_log($sql);
Ogni tot che decidi tu scarichi il file e con le query scritte la dentro esegui l'allineamento.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
In a world without walls and fences - who needs windows and gates ?