Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

Che scheda video compro?ATI o NVIDIA?

Salve ragazzi devo comprare una scheda video...voi che mi consigliate, la (Scheda Video ATI RADEON 9200SE 128MB DDR AGP 8X TV-OUT/DVI Retail ) oppure la (Scheda Video NVIDIA GEFORCE MX 4000 128MB DDR AGP 8X TV-OUT RETAIL )? non conosco le differenze fra queste due marche e sopratutto fra queste due schede video....e sopratutto se sono buone o meno! voi che ne dite?

Altra domanda, io devo lavorare col video è indicata la 128mb ddr o va bene anche la 64mb ddr? alcuni dicono che la 128 è superflua, e serve solo a coloro che usano il pc per giocare...ma per lavorare col video va bene la 64 oppure una 128 cmq sia male non farebbe?...voi che mi dite?

Grazie aspetto vostre notizie

Radeon, senza dubbio...
    Per la RAM dipende cosa intendi per "lavorare col video"...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente bannato
    Radeon, senza dubbio...
    perchè? cioè su cosa sibasa questa risposta?

poi mi serve per fare montaggi video...vedere film...lavorare in grafica 3D

Ambedue le schede sono abbastanza pietose, non ci giochi di sicuro, e per il montaggio video non ti danno un granchè come aiuto. Inoltre ti sei sbagliato il titolo del thread, hai scritto "scheda madre".

Utente bannato
    Ambedue le schede sono abbastanza pietose
    Te cosa mi consiglieresti? in modo che mi possa anche dare qualche aiuto nel montaggio video

non ci giochi di sicuro
    non per contraddirti, ma io adesso sul mio pc ho una G-force 64mb ddr e ti assicuro che ci gioco benissimo, con una grafica impeccabile!!! poi non so cosa intendi te.

ti ringrazio per avermi avvisato del thread, adesso l'ho corretto

[supersaibal]Originariamente inviato da n3n0
    perchè? cioè su cosa sibasa questa risposta?

poi mi serve per fare montaggi video...vedere film...lavorare in grafica 3D [/supersaibal]
    Radeon solo per un mero motivo di architettura un filo più recente rispetto alla GeForce 4.
    Se devi anche fare grafica 3d non credo, comunque, che una scheda di fascia bass(issim)a come quelle che hai indicato siano proprio l'ideale, ma non entro nel dettaglio perchè a questi livelli me ne capisco poco o niente...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

[supersaibal]Originariamente inviato da n3n0
    Te cosa mi consiglieresti? in modo che mi possa anche dare qualche aiuto nel montaggio video

non per contraddirti, ma io adesso sul mio pc ho una G-force 64mb ddr e ti assicuro che ci gioco benissimo, con una grafica impeccabile!!! poi non so cosa intendi te.

ti ringrazio per avermi avvisato del thread, adesso l'ho corretto [/supersaibal]
    Con i giochi di un paio di anni fa sì, prova a giocarci con doom 3 e far cry.
    Io ti consiglierei di prendere almeno una 9600 liscia o pro, che costa poco di più e vanno decisamente meglio

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    pur non essendo un videogamer (non ho neppure un gioco installato sul mio pc), è opinione comune che le schede video da te indicate non siano più adatte a "reggere" i giochi più recenti. Pensa che addirittura secondo alcuni videogamers accaniti Far Cry rende bene solo con un processore AMD 64 fx 53 ed una scheda video Ati Radeon X800XT VVoVe:
    Anch' io ti consiglio di prendere una Ati Radeon a partire dalla 9600 in su.
    Per quanto riguarda il "lavorare col video", se devi solo fare ripping vai tranquillo; se devi fare acquisizione o authoring il discorso cambia...

I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Utente di HTML.it
    lol quelle schede video sono insulse. Tanto vale che ti tieni la scheda che hai

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Ambedue le schede sono abbastanza pietose, non ci giochi di sicuro, e per il montaggio video non ti danno un granchè come aiuto. Inoltre ti sei sbagliato il titolo del thread, hai scritto "scheda madre". [/supersaibal]

probabilmente se ha scelto queste due scehde, il suo budget gli impone di risparmiare!
    facci sapere bene quanto intendi spendere in modo da poterti consigliare meglio!!!
    le due schede che hai scelto non sono il massimo!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Permessi di invio