Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

startDrag disabilita i bottoni

Buongiorno.
    Ho provato a cercare ma non ho trovato il mio stesso problema.
    Ho un movie clip sullo stage. Nel movie clip c'è semplicemente una maschera su un altro mc che ho reso draggabile col mouse. Un giochino semplice: ogni volta che muovi il mouse sullo stage si muove questo mc dentro al mc principale:

startDrag("_root.mc.pippo", true, -40, 40, 40, -40);

Ora, sullo stage io ho dei menu che con il comando start drag si disabilitano, non funziona più niente.

Per quale motivo? Come si risolve qs problema?

Vero che mi aiutate?
    pap

Re: startDrag disabilita i bottoni

Originariamente inviato da pap
    Buongiorno.
    Ho provato a cercare ma non ho trovato il mio stesso problema.
    Ho un movie clip sullo stage. Nel movie clip c'è semplicemente una maschera su un altro mc che ho reso draggabile col mouse. Un giochino semplice: ogni volta che muovi il mouse sullo stage si muove questo mc dentro al mc principale:

Ora, sullo stage io ho dei menu che con il comando start drag si disabilitano, non funziona più niente.

Per quale motivo? Come si risolve qs problema?

Vero che mi aiutate?
    Cioè il drag lo fai subito e non al click del bottone?
    Se vuoi che un clip ti segue il mouse associ all'evento enterFrame le cordinate del clip con le cordinate del mouse

Utente di HTML.it

Re: Re: startDrag disabilita i bottoni

Originariamente inviato da jeck
    Cioè il drag lo fai subito e non al click del bottone?
    Se vuoi che un clip ti segue il mouse associ all'evento enterFrame le cordinate del clip con le cordinate del mouse
    Ciao Jeck,
    io non voglio che il clip coincida col puntatore del mouse, ma che lo segua ruotando sempre nella direzione del puntatore, tutto questo all'interno di un quadrato-limite di 80x80.
    E tutto ciò avviene come io voglio con il comando:

Questo comando però mi va a disabilitare tutti i bottoni che sono sullo stage e non so perchè.

Scusate mi spiego un po' male...
    pap

Se tieni un drag attivo è normale che ti disabilita i bottoni, dovresti disattivarlo per far funzionare i bottoni. Comunque mi sembra impossibile che quello che vuoi fare si realizza solo con il drag.

Utente di HTML.it
    Non ho detto che si realizza solo con il drag, io ho provato così perchè così ero capace, ma se ci sono suggerimenti... non vedo l'ora di provare alternative... Tu come lo faresti?
    pap

Originariamente inviato da pap
    Non ho detto che si realizza solo con il drag, io ho provato così perchè così ero capace, ma se ci sono suggerimenti... non vedo l'ora di provare alternative... Tu come lo faresti?
    Visto che deve seguire il mouse, o quasi, fai un clip con l'evento enterFrame e gli fai seguire il mouse, ora non ho capito bene cosa deve fare, ma sicuramente è il modo migliore

Permessi di invio