Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Hd Sata

Utente di HTML.it

Hd Sata

Salve, io un problema non riesco a formattare il mio pc, dopo che installa tutti i driver con la schemata blu, mi chiede cosa voglio fare installare da capo xp e non mi trova alcun hd. Leggendo vari post ho scoperto che se hai un hd sata windows non ti riconosce l'hd.
    ORa mi viene il dubbio che io abbia un disco sata ma come faccio a sapere che così?

SCHEDA MADRE GIGABYTE GA7VAXP
    HD SAMSUNG 600 3H
    PROCESSORE AMD XP 2100
    RAM 512 MB

GRAZIE

Disco PATA

Disco SATA

La differenza visiva è il tipo di collegamento: la presa del PATA ha 40 pin ed è rettangolare (circa 5mm h X 40mm l), la presa del SATA è piatta (non ricordo i pin) ed è larga circa 1 cm.

Cmq se il setup di win non vede i dischi devi fornirgli il driver su floppy (corredato dal file txtsetup.oem) quando lo richiede "Premere f6 per caricare driver scsi o raid di terze parti..." all'inizio della schermata blu.
    Quindi cerca il driver, sbattilo su floppy, premi f6 e vaja con dios!
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Utente di HTML.it
    grazie per le informazioni.
    ma questi driver dove li posso trovare?

[supersaibal]Originariamente inviato da annamls
    grazie per le informazioni.
    ma questi driver dove li posso trovare? [/supersaibal]
    Tipicamente nel disco della mobo, solitamente se cerchi tra le cartelle dovresti trovare quella riferita ai drivers ata o sata ed una sottocartella già preimpostata per essere copiata su floppy, in alternativa puoi vedere in rete se c'è sul sito del produttore.

Ora provo a guardarci..
    Metalgalle

Il Driver credo sia questo perchè è l'unico riferito alla sezione storage...

Scarica e scompatta, apri la cartella "ATA_Chip276" poi copiati i seguenti files e tutto il contenuto della cartella "winxp" in un floppy:

- txtsetup.oem
    - ultra

Copia tutto senza creare nessuna cartella nel floppy (spara dentro tutto alla brutos), quando parte il setup (schermata blu) di winxp premi F6 appena te lo chiede ed inserisci il floppy nel lettore, ad un certo punto di chiederà di scegliere il driver di terze parti ecc... quindi poi dovresti vedere il disco o i dischi.

Spero di essere stato chiaro!

Metalgalle

Permessi di invio