PDA

Visualizza la versione completa : Delphi 8-7

3millennium
01-10-2004, 15:56
ciao a tutti.
ho dei programmi fatti in delphi 5 e, finalmente, la ditta si decisa ad acquistare una versione nuova del compilatore...
la mia domanda :
attualmente uso il solito BDE, mi porto dietro n report fatti cn il classimo report di delphi quando il rave era ancora un'utopia...
quale versione consigliate x un passaggio indolore? e soprattutto...che differenze ci sono tra :
- delphi 8 architect
- delphi 8 enterprise
- delphi 8 professional

????? :messner:

alka
01-10-2004, 16:16
Originariamente inviato da 3millennium
quale versione consigliate x un passaggio indolore?
Indolore indolore? Allora suggerisco Delphi 7 (che incluso in Delphi 8), sebbene qualche cosa cambi a livello di organizzazione dei package e c' qualche piccolo accorgimento da prendere.

e soprattutto...che differenze ci sono tra :
- delphi 8 architect
- delphi 8 enterprise
- delphi 8 professional

Le differenze tra le varie "salse" di Delphi 8 le trovi nella Feature Matrix (PDF) (http://www.borland.com/delphi_net/pdf/delphi_net8_feature_matrix.pdf) scaricabile dal sito Borland.

Attenzione per! Delphi 8 un ambiente per lo sviluppo di applicazioni basate sul .NET Framework di Microsoft, non il classico compilatore Win32 con cui sei abituato a lavorare. Le differenze sono notevoli; in quanto all'apertura dei progetti, occorre approntare un vero e proprio piano di porting che, pur non essendo impossibile (come lo stato per i programmatori Visual Studio) deve essere valutato molto attentamente.

Nella confezione di Delphi 8 viene fornito inoltre Delphi 7, l'ultima edizione di Delphi per Win32 che include gli aggiornamenti e le patch rilasciate.

Ad ogni modo, se devi acquistare una nuova versione di Delphi, ti suggerirei di attendere ancora qualche mese poich in corso di ultimazione la prossima release di Delphi (9), nome in codice "Diamondback".
Ho pubblicato qualche notizia a riguardo sul forum presente nel mio sito Web aziendale in un argomento dedicato (http://www.ablsweb.it/ablsit/forum/viewtopic.php?t=33).

Ciao! :ciauz:

3millennium
01-10-2004, 17:20
impeccabile come sempre ;)
unica cosa...forse la cosa non mi riguarder xch se continuano a farmi girare le palle mi licenzio :D

vado a leggere il tuo post su delphi 9...ciao e grazie

alka
01-10-2004, 17:25
impeccabile come sempre ;)
Troppo buono! :)

Ciao! :ciauz:

Loading