Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Delphi 8-7

  1. #1

    Delphi 8-7

    ciao a tutti.
    ho dei programmi fatti in delphi 5 e, finalmente, la ditta si è decisa ad acquistare una versione nuova del compilatore...
    la mia domanda è:
    attualmente uso il solito BDE, mi porto dietro n report fatti cn il classimo report di delphi quando il rave era ancora un'utopia...
    quale versione consigliate x un passaggio indolore? e soprattutto...che differenze ci sono tra :
    - delphi 8 architect
    - delphi 8 enterprise
    - delphi 8 professional

    ?????
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Re: Delphi 8-7

    Originariamente inviato da 3millennium
    quale versione consigliate x un passaggio indolore?
    Indolore indolore? Allora suggerisco Delphi 7 (che è incluso in Delphi 8), sebbene qualche cosa cambi a livello di organizzazione dei package e c'è qualche piccolo accorgimento da prendere.

    Originariamente inviato da 3millennium
    e soprattutto...che differenze ci sono tra :
    - delphi 8 architect
    - delphi 8 enterprise
    - delphi 8 professional
    Le differenze tra le varie "salse" di Delphi 8 le trovi nella Feature Matrix (PDF) scaricabile dal sito Borland.

    Attenzione però! Delphi 8 è un ambiente per lo sviluppo di applicazioni basate sul .NET Framework di Microsoft, non è il classico compilatore Win32 con cui sei abituato a lavorare. Le differenze sono notevoli; in quanto all'apertura dei progetti, occorre approntare un vero e proprio piano di porting che, pur non essendo impossibile (come lo è stato per i programmatori Visual Studio) deve essere valutato molto attentamente.

    Nella confezione di Delphi 8 viene fornito inoltre Delphi 7, l'ultima edizione di Delphi per Win32 che include gli aggiornamenti e le patch rilasciate.

    Ad ogni modo, se devi acquistare una nuova versione di Delphi, ti suggerirei di attendere ancora qualche mese poichè è in corso di ultimazione la prossima release di Delphi (9), nome in codice "Diamondback".
    Ho pubblicato qualche notizia a riguardo sul forum presente nel mio sito Web aziendale in un argomento dedicato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    impeccabile come sempre
    [OT]unica cosa...forse la cosa non mi riguarderà xchè se continuano a farmi girare le palle mi licenzio [/OT]

    vado a leggere il tuo post su delphi 9...ciao e grazie
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da 3millennium
    impeccabile come sempre
    Troppo buono!

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.