Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DVD "caldi"

  1. #1

    DVD "caldi"

    Eccomi qua!

    Cosa intendo dire con "DVD caldi"?

    Semplicemente, che quando guardo un DVD sul mio portatile, devo spaventarmi per le temperaure che ragiunge la CPU, con tanto di ventola a palla per tutta la durata del film... il che mi preoccupa non poco. :|

    Ho notato che la stessa cosa non succede sotto Windows (la ventola rimane sempre al minimo della velocità).

    Da che potrebbe dipendere? Il mio guess è che dipenda dal fatto che tengo la scheda video installata semplicemente usando i driver fornitimi dalla Slackware 10 (credo siano driver VGA generici) e non quelli della Ati Mobility Randeon che monta il mio Laptop.

    Può essere questo il problema?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157

    Re: DVD "caldi"

    Originariamente inviato da cromabianca
    Eccomi qua!

    Cosa intendo dire con "DVD caldi"?

    Semplicemente, che quando guardo un DVD sul mio portatile, devo spaventarmi per le temperaure che ragiunge la CPU, con tanto di ventola a palla per tutta la durata del film... il che mi preoccupa non poco. :|

    Ho notato che la stessa cosa non succede sotto Windows (la ventola rimane sempre al minimo della velocità).

    Da che potrebbe dipendere? Il mio guess è che dipenda dal fatto che tengo la scheda video installata semplicemente usando i driver fornitimi dalla Slackware 10 (credo siano driver VGA generici) e non quelli della Ati Mobility Randeon che monta il mio Laptop.

    Può essere questo il problema?

    Se installi i driver per la scheda video e ti assicuri di aver attivato il dma, credo che il portatile ne risentirebbe di meno.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    direi che il dma è fondamentale, se no sovraccarichi la cpu
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Come si fa, con hdparm a capire se il dma è attivato? Ho provato a smanettarci un po' e mi sembrava di aver capito che lo era...

    Per il driver, provvedo quanto prima...

  5. #5

  6. #6
    Ehm... grazie...

  7. #7
    Non riesco ad installare il driver di Ati; mi dice che non trova /bin/sh!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.