PDA

Visualizza la versione completa : Come eseguire un'applicazione su Server?

cecho
01-10-2004, 18:09
Salve a tutti. Sono nuovo di qui, ma spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi : )

La premessa è questa: ho un server Tomcat su cui ho una piccola gestione di utenze (realizzata con servlet java e jsp); ogni utente che accede deve poter utilizzare un software presente su server.

La mia domanda completa è:
è possibile far eseguire una applicazione (.exe con una sua interfaccia grafica!) su server senza far scaricare il file all'utente che accede?

Grazie a tutti : )

Cecho...

Mistral87
01-10-2004, 21:04
non ho capito molto bene quello che vuoi fare , ma se vuoi far partire un applicativo .exe sviluppato da te devi usare il CGI :)

Guarda un po so google che trovi la documentazione di come programmarci su ^_^

Fox82
02-10-2004, 12:13
Ciao e benvenuto!

Per lanciare programmi da una servlet/jsp devi utilizzare il metodo exec della classe Runtime: per usare questo metodo con Tomcat devi configurare in modo appropriato i permessi (leggi qui (http://jakarta.apache.org/tomcat/tomcat-3.3-doc/tomcat-security.html) come fare)

Ovviamente però l'interfaccia grafica non si aprirà sul client ma sul server.

Per fare ciò che chiedi dovresti creare un'interfaccia grafica da scaricare che giri sul client, che si connetta tramite socket ad un'applicazione che gira sul server e che esegue la "logica applicativa".

Spero di essermi spiegato.

:ciauz:

cecho
04-10-2004, 10:11
Grazie 1000!
Siete stati gentilissimi :D

Mi sembra che la soluzione al mio problema sia proprio quella di Mistral87, solo che credo di utilizzare un'interfaccia web, le socket non le so usare :bhò:
Quindi credo che dovrò un po' riscrivere il mio programmino :cry:
Comunque grazie ancora ad entrambi : )

Cecho

Loading