Ciao!
Grazie a che mi risponde....
Io voglio fare una guida per far seguire una macchina la linea che io la disegnio. Come faccio?è gia 2 settimane che provo ma niente.
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie
byDex93
Ciao!
Grazie a che mi risponde....
Io voglio fare una guida per far seguire una macchina la linea che io la disegnio. Come faccio?è gia 2 settimane che provo ma niente.
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie
byDex93
Disegni la macchinina e la converti in simbolo (grafico o clip filmato); nella lineatemporale, ora hai la sua istanza; definisci quanto deve durare l'animazione inserendo un frame chiave dove vuoi tu; clicchi sul pulsantino "guida livello"; nel livello che ti ha creato disegni il tuo percorso (deve essere unito ma non chiuso); selezioni il pulsantino la calamita; il livello della macchinina ha due frame chiave (il primo e l'ultimo); ti posizioni nel primo frame, selezioni la macchinina (più o meno nel centro) e la trascini sopra al punto iniziale del percorso che hai creato; vedrai che l'oggetto è calamitato e si posiziona quasi automaticamente da solo; stesso procedimento posizionandoti sul secondo e ultimo frame chiave della macchinina e trascinandola sul punto finale del percorso.
A questo punto devi solo inserire l'interolazione di movimento.
Dato che è una macchinina, deve avere anche il verso giusto mentre va... per fare questo, devi selezionare "Orienta verso tracciato" nel pannello proprietà.
FaX
Ti ringrazio.
Hai scritto un intero romanzo.
Hai un sito?
Sei perfetto per fare le guide ^_^
Complimenti.
Comunque mi chiamo dean e ho 11 anni.
ciao e grazie mille.
Complimenti a te che a 11 anni mastichi "sta roba"![]()
FaX
Hehe
ora sto imparando.
Ma dovrò ancora molto lavorare.
Ma sto appena iniziando.
Per adesso ho solo inserito l'audio in un filmato, imparato a usare i livelli e imparerò a fare un sito in flash. Mi sono comprato il manuale ufficale.
Grazie mille!
Ciao!
Mi potreste fare voi la macchinina e poi mandarmele il file swf e fla?
grazie!
Che tempi! io a undici anni dovevo lavorare con GWbasic e colorare pixel per pixel! Come sono fortunati questi giovani!!!!![]()
...io a 11 anni giocavo ancora con Big Jim!![]()
Comunqe... vedo che ti sei arreso dex93! Non hai detto che avevo spiegato bene quello che dovevi fare?
Segui alla lettera quanto ti ho detto, non dare nulla per scontato... e poi mi dici.
FaX
Ok riprovo e riprovo.
grazie per l'aiuto!!!![]()
Cosa vuoi dire con un frame chiave? Fotogramma chiave?
rispondi