Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Autoscroll per listbox

Ciao, vorrei sapere se è possibile far "scrollare" in automatico una listbox verso il basso, dato che il software che sto realizzando inserisce molti valori vorrei che una volta che diventano troppi per essere visualizzati la listbox scrolli per visualizzare sempre l'ultimo valore inserito.
    Grazie!!
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

Ciao,
    per scrollare una listbox penso sia necessario ricorrere ai
    messaggi: ora non l'ho presente ma ci sarà sicuramente un qualche messaggio che le puoi inviare per farne lo scroll.

Se vuoi semplicemente visualizzare l'ultimo valore inserito puoi selezionarlo dopo averlo inserito:

List1.AddItem "Valore"
    List1.ListIndex = List1.NewIndex

Ciao
    Simo

Piccolo sgamino:

ho un problema simile e per quanto mi riguarda mi va bene questo "arrangiamento"...

Invece di usare il metodo .AddItem uso il .Insert(index, "Testo da inserire"):

il testo da inserire credo sia chiaro cos'è, l'index è la posizione in cui lo vuoi inserire: lo 0 (zero) indica la prima, ovvero quella in alto...

Se usi sempre questo metodo con l'index = 0 piuttosto che le .AddItem ottini la stessa listbox solo che va dal basso verso l'alto piuttosto il contrario solito...

FF
    ... I think that maybe
    I mean over my head...
    '********************************
    Imparare dai propri errori è il primo passo verso l'auto-perfezionamento...
    (mia massima tirata in una serata di devasto intenso...)

Linguaggio e versione anche nel titolo, please
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Se fosse una chat andrebbe bene il metodo di inserire le voci in cima alla lista, ma sto realizzando un software antivirus che ogni volta che trova un file infetto aggiunge il nome alla lista quindi deve andare berso il basso, anche perchè in fondo alla lista dei files appare il resoconto finale...
    Ciao!!
    http://www.firesoftweb.it - Servizi gratuiti per il tuo sito web: forum, guestbook, contatori visite...

list1.listindex = list1.listcount - 1
    facendo così comunque si genera un evento click se ci sono procedure che utilizzano il click sulla lista è bene fare gli opportuni controlli
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Grazie, questo è perfetto!

Permessi di invio