fedora e vpn
Salve a tutti, c'e' nessuna che abbia implementato una semplice vpn tra un server fedora e client sparsi sulla terra win xp/2000?
grazie e ciao a tutti
fedora e vpn
Salve a tutti, c'e' nessuna che abbia implementato una semplice vpn tra un server fedora e client sparsi sulla terra win xp/2000?
grazie e ciao a tutti
openswan ma non la definirei una implementazione semplice se vuoi la vita più facile openvpn
Grazie per il tuo interessamento, ho gia provato openvpn,ho anche letto l'articolo su fedoranew.org che parla della realizzqzione della vpn con openvpn,ma non ci riesco, se tu hai gia implementato il tutto mi aiuteresti?
http://fedoranews.org/contributors/f...ndrei/openvpn/
eccoti il link da me seguito , ma non funge, lo script proposto si blocca sul brctl, il bridge.
ciao e grazie!!!
mi dispiace ma non ho esperienze con openvpn però ho una VPN composta esclusivamente da host linux fatta con freeswan (di cui openswan è il successore) qualche mese fa ho provato anche openswan utilizzando l'ipsec nativo del kernel 2.6.x ma ho avuto dei problemi (leggi freeze del kernel) e visto che non ho avuto il tempo di indagare bene, magari era il driver della eth buggato e non ipsec, al momento uso freeswan con kernel 2.4.x e rulla ormai da 4 mesi senza problemi.
si certo lo conosco, ma nn sono mai riuscito a capire l'implementazione ho letto piu manuali che altro,ma nulla, la compilazione del kernel va sempre male ed il servizio non parte ciao