Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Strana sparizione dalla serp di una pagina

Avevo una pagina o per meglio dire una key mediamente posizionata: oscillava tra il 10imo ed il 13imo posto.

Ora se cerco per quella key (key composta ke1+key2 niente articoli) non trovo più la pagina. Se però cerco key1+key2+nome azienda la pagina salta fuori e salta fuori anche se cerco per altre key contenute nella pagina.

Ho prima cercato a mano e sono arrivato fino alla 200 pagina di G ma niente, poi ho usato un tool on line (non ricordo top 25 qualcosa) e mi riporta la pagina al 12imo posto. Poi ho provato con Webposition e non la trova cercando su 999 risultati.

Potrebbe trattarsi di sandbox, ma mi sembra difficile, il sito ha ormai 5 mesi e cmq come ho detto modificando la ricerca la pagina si trova agevolmente. Sembra insomma che la pagina sia sparita solo cercando con quella key che ahimè è la principale.

Qualche idea?

E.L., anche a me è capitata recentemente una cosa simile e - per i contenuti della pagina - ho pensato addirittura ad una censura VVoVe:

Pensa che non veniva fuori per nessun tipo di ricerca, anche scrivendo l'indirizzo preciso. Fuori, completamente fuori dal database.

Dopo qualche giorno invece è tornato tutto nella norma, la pagina è ricomparsa nella SERP e io mi sono messo l'anima in pace

GRazie Shift per l'incoraggiamento
    Il fatto è che la pagina è presente con tutte le altre key tranne che con quella principale ed è più di una settimana che continua la solfa.

Questo mi lascia perplesso, cmq per il momento ho tamponato con una doorway informativa di un altro sito aziendale [senza redirect ]

può capitare. è solo questione di qualche giorno. da quanto tempo hai il problema? controlla se su tutti i datacenter di google ottieni lo stesso risultato

Originariamente inviato da ID-entity
    può capitare. è solo questione di qualche giorno. da quanto tempo hai il problema? controlla se su tutti i datacenter di google ottieni lo stesso risultato
    Ho usato un tuo tool e compaio in tutti i data center al decimo posto tranne uno. Però se faccio una ricerca diretta non ci sono, ho appena provato!

Boh!

micro dance

Originariamente inviato da ID-entity
    micro dance
    Non so, intanto è una settimana che va avanti lo scherzetto e poi la mia è l'unica delle pagine che ha il problema.

Secondo me è qualcos altro. Continuo ad indagare...

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    E.L. a volte GG esclude le pagine (qualcosa simile al temp ban) dalle SERP se essi nei loro backlinks contengono la stessa keyword..

insomma credo che sia meglio avere dei backlinks con kw diversi per non far sospettare gli spiders di GG..

P.S.: Anche a me capitata una cosa simile.. Credo che GG stia implementando nuovi filtri contro lo spam(?)

Questo non lo so. Ma in ogni caso non credo che quella pagina abbia chissà quali backlink se non quelli del sito stesso. Onestamente nel sito in questione mi sono preoccupato di essere il più politically correct possibile, non c'è spam, niente lato server, niente redirect.

Staremo a vedere.

E' ritornata. Sembra che mi abbia quasi sentito Google! Ho pazientato una settimana e poi appena ho postato l'accaduto rieccola...

Permessi di invio