Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Con quale software seguire i movimenti del video?

Ciao a tutti.

Ho postato qui perchè credo che questo "problema" si possa risolvere solo con un software 3D o con funzioni 3D di software 2D.

Mi spiego meglio:

Ho un video girato dal vivo, ed ovviamente come tuti i video girati dal vivo, la telecamera si muove (verticale, orizzontale ecc)

Ora, nella ripresa ci sono dei cartelloni publicitari... ecco vorrei fare in modo da "inserire" nel cartellone un altro filmato e fare in modo che automaticamente questo video rimanga all'interno del suo "box" e si adatti alla posizione che quest'ultimo prende.

Credo che sia possibile farlo, solo che non so con quale software.

Qualcuno può aiutarmi?? Grazie!
    Paperina :-)

Guarda, ho capito che vuoi fare, secondo me ci sono 2 vie possibili:
    1) Fai il tracking del video che in poke parole posiziona la tua camera in un mondo 3d e di conseguenza tutti gli oggetti all'interno del filmato hanno posizioni 3d, quindi sia la camera che il cartellone, sostituisci al cartellone un piano con all'interno il tuo filmato e ce lo "appiccichi" sopra al video originale. Questo metodo oltre a essere un suicidio a livello di tempi di calcolo del tracking è pure il + incasinato Ah un software di tracking può essere Boujou.
    2)Il metodo + veloce: gestisci il tutto con un software di compositing tipo After Effects o Combustion ma qui nn ti so dare dritte perchè va fuori dal mio campo; ad ogni modo prova a dare un'okkiata QUI se trovi qualcosa che ti può aiutare.
    Ciao

Permessi di invio