Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

google fa i capricci con questi siti perchè?

Ho due siti, che non capisco come mai, hanno problemi con google...
    1-www.imreccagni.com
    so che il sito non ha contenuti appetibili per il motore di ricerca, e non è che mi freghi molto che sia posizionato bene, non capisco però perchè google non guarda i meta contenents, cioè ha indicizzato il dominio quando l'ho registrato ed era vuoto, ma da 5 o 6 mesi ho messo i "contenents" per avere una descrizione del sito e non camia mai nulla..perchè?
    2-www.visual-lab.it
    qui ho messo i contenents e li ha beccati quasi subito, se cercavo visual-lab apparivo in prima pagina (ma và?!) con la bella descrizione del sito.
    da qualche giorno sono stato dirottato in 9 pagina e ho perso le descrizioni...perché?!
    qualcuno mi sa spiegare queste 2 cose?!

ciao

Elimina un po' di meta (1° sito) tipo: RESOURCE-TYPE, DISTRIBUTION, AUTHOR, <meta name="robots" content="all,follow">
    <meta name="REVISIT-AFTER" content="1 DAYS">
    <meta name="RATING" content="GENERAL">. Non servono.

Metti il js in esterno. Aggiungi gli alt alle immagini.

No la mappa no, usa immagini uniche per ogni link con attributo title, se puoi mettici css in puro testo.

Aggiungi testo, quello che vuoi ma almeno 5 o 6 righe.

Il fatto è che Google vede quasi niente della tua pagina. E anche scrivendo il nome dell'agenzia non trovo niente, ma è nuovo il sito?

il primo sino non è proprio in cache, linkalo da qualche sito già visitato da google

grazie a tutti:
    1-Per i meta in eccesso immaginavo non sevissero a nulla e li toglierò.
    2-Gli ALT alle immagini li ho già fatti e mò li carico sul server
    cosa intendi per "metti il js in esterno?"
    come si fà e soprattutto come può recare problemi il JS?
    3-"No la mappa no, usa immagini uniche per ogni link con attributo title, se puoi mettici css in puro testo." scusa l'ignoranza ma che intendi? i CSS non li uso ma dovrei e farlo non mi costa molto, ma il discorso mappa e link unici non l'ho capito.
    4-Il testo lo aggiungerò...qualcosina...adesso vedo...comunque sapevo già che era pochissimo quasi nullo..
    5-Il sito è pubblicato da GIUGNO circa...

grazie ragazzi per l'interessamento..
    ciao

Per js in esterno intendo dire che puoi fare un file .js e ci piazzi tutti i javascript richiamandolo in head (cerca su google "js esterni").

Per la mappa: hai usato una mappa per la barra di navigazione. E' scomoda sia per gli utenti (non standard) che per i motori. Se proprio vuoi usare tasti grafici almeno falli ciascuno con la propria immagine indipendente. A ciascun link aggiungi l'attributo title con la descrizione della pagina di arrivo (anche qui cerca in html.it o in google "link attributo title"). Con i css puoi realizzare effetti quasi a livello delle immagini solo con il testo e vengono visti di buon occhio da google ti do un link per i menù:

http://css.maxdesign.com.au/listamatic/

Per il testo ok.

Poi trova un sito ben presente in G. e fatti linkare la home page e fai una mappa del sito (link a tutte le pagine con piccola descrizione se non c'è già). Se trovi il link fatti lincare la mappa e non l'home.

Scusa se ho scritto in maniera sconnessa ma sto scrivendo tre email + un post in contemporanea!

grazie mille...sconnesso? e perchè? ragazzi da voi IO ho solo da imparare....
    Allora...per quanto riguarda le mappe sulle immagini non lo sapevo...io tra l'altro le uso spesso indi percui devo piantarla..
    idem per i JS cercherò come lincarli dall'esterno.
    Il problema è trovare chi mi linka i siti, intendo una pagina con un buon valore in Google..

Ad ogni modo credo che queste modifiche siano già sufficienti e comunque comincio da qui, poi se ho problemi scrivo un post..ok?
    ciao e grazie mille..

Cerca su annunci, poi cerca portali immobiliari che ti mettano link. Al max paga qualcuno (poco) che ti metta un link con pr5 in su.
    Insomma modi ne trovi. Hai chiesto di essere inserito in dmoz.org [se non sai cos'è cerca nel forum ci sono decine di thread]?

Permessi di invio