come da oggetto... mi sapreste dire come faccio a visualizzare i records di una tabella mysql mettendoli nelle celle di una tabella html con due colonne ?
grazie a chi mi saprà aiutare!![]()
come da oggetto... mi sapreste dire come faccio a visualizzare i records di una tabella mysql mettendoli nelle celle di una tabella html con due colonne ?
grazie a chi mi saprà aiutare!![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
F. Nietzsche
allora,
diciamo che ci sono m record ed ogni record ha n campi.
con l'esecuzione di una query attraverso uno statement riempi un'array di dimensioni m; ciascun elemento (che è un record) ha n campi (i campi del record)
sta tutto in un array..
quando sei in grado di leggerlo, dove è il problema?
..povero silvio, lui è sceso in campo..
e lo ha fatto per noi...comunisti...
Dovrebbe assomigliare a questo
codice:<? $query = "select a, b, c from tabella" $res = bla...bla...bla ?> <table><? while (list($a,$ab,$c) = mysql_fetch_array($res)) {?> <tr> <td> <? print $a ?> </td> <td> <? print $b ?> </td> <td> <? print $c ?> </td> </tr><? } ?> </table>
non era questo che intendevo veramente..
chiedevo come si potesse mettere più record sulla stessa riga, per esempio se ho una tabella mysql con 9 record, come faccio a metterli in una tabella html che abbia 3 righe e 3 colonne ?
non è difficile da capire.. ma è molto difficile da fare..
F. Nietzsche
Ooooopppppsssss. Comunque cosi ....
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <? $query = "select a, b, c from tabella" $res = bla...bla...bla $maxCelle = 3; ?> <table> <tr><? $contatore = 0; while (list($a,$ab,$c) = mysql_fetch_array($res)) { $contatore++; if ($contatore == $maxCelle ) { $contatore = 0;?> </tr> <tr><? } // if ($contatore == $maxCelle ) ?> <td> <? print $a ?> </td> <td> <? print $b ?> </td> <td> <? print $c ?> </td><? } // while (list($a,$ab,$c) = mysql_fetch_array($res)) ?> </tr> </table> </body> </html>
wow questo funziona! grazie
F. Nietzsche