Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: parere su layout

parere su layout

Salve a tutti. Frequento poco quest'area perché, data la mia scarsa vena artistica, la creazione del layout è la parte della realizzazione di un sito che svolgo con + fatica.

Volevo chiedervi critiche e consigli sul layout di questo nuovo sito: http://trovavino.altervista.org . Una me la faccio da me e probabilmente è la leggibilità dei link nella barra orizzontale sotto il logo, ma non sono riuscito a fare di meglio.

Sono ben accetti suggerimenti anche sul layout degli altri miei due siti in firma.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    ciao,

non è malissimo....
    io centrerei il tutto, userei un font unico per tutto il sito (nel tuo caso hai usato il verdana e il times contemporaneamente, scegline uno che si adatti meglio...)..

inoltre renderei più leggibile il testo del menu, cerca di dare meno contrasto fra le voci testuali e lo sfondo, magari di rimpicciolire la scritta home page e dare più respiro al menu.

la testata. semplice, per questo mi piace. prova anche qui ad ingrandire un po' il testo e diminuire il contrasto con lo sfondo.

ultima cosa: il giallino di sfondo... terrei un colore simile, ma più "morbido", questo è chiaro e, a guardare a lungo la pagina, fa un pochino male agli occhi...

ciao!

pensa che ero convinto che fossero entrambi Verdana. Adesso ricontrollo e cambio.

Grazie dei preziosi consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    figurati

Daccordo con bob sui consigli dei testi.. perchè non giocare sulle immagini all'esterno dei box dei menu, ad esempio sulla header perchè non metti il logo in alto con lo slogan, su sfondo unico e sotto gioca con le immagini e i colori. Visto i contenuti del sito avrai sicuramente belle immagini con cui "giocare".
    Separa i contenuti grafici dai menu testuali.

Evita di dare quell'effetto rilievo altrimenti devi tenerlo sul resto del sito e non solo sulla parte dx e in alto.

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

in effetti mi sono accorto che scrivere il titolo e lo slogan con fireworks non ha senso, anche perché in questo modo i motori di ricerca non lo leggono. Adesso lo tolgo e lo reinserisco con Dreamweaver.

Sull'effetto rilievo, non potrebbe essere un modo per distinguere il menu principale, che resta su tutte le pagine, da quelli secondari che variano da pagina a pagina? O vado contro a qualche regola di "bon-ton grafico"?

[B]
    Sull'effetto rilievo, non potrebbe essere un modo per distinguere il menu principale, che resta su tutte le pagine, da quelli secondari che variano da pagina a pagina? O vado contro a qualche regola di "bon-ton grafico"?
    Nessuna bon - ton.. semplicemente non è un granche quell'effetto tutto qua

AL
    Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
    www.alessandrogiammaria.com

Permessi di invio