Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Registrato dal
    Jan 2004
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    421

    JSP: cosa serve per iniziare?

    Salve a tutti, ho deciso di imbattermi nello studio di JSP, ma non
    capito bene che cosa serva per poter eseguire pagine JSP sul mio
    computer!
    Sul mio WinXp ho installato il server IIS: è sufficiente questo oppure debbo necessariamente usare l'Apache.
    Inoltre, la versione di Java che posseggo è la J2SE (quella che normalmente si trova sui CD allegati alle riviste): è sufficiente
    oppure debbo installarmi J2EE?

    Ultima domanda. Non ho capito bene la relazione tra servlet Java e pagine JSP! Chi sarebbe tanto gentile da spiegarmela? Esiste una corrispondenza con ASP.NET (a me molto più familiare)?
    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,373

    Re: JSP: cosa serve per iniziare?

    Originariamente inviato da JAEP
    Sul mio WinXp ho installato il server IIS: è sufficiente questo oppure debbo necessariamente usare l'Apache.
    Devi installare Apache Tomcat dal sito ufficiale.

    Originariamente inviato da JAEP
    Inoltre, la versione di Java che posseggo è la J2SE (quella che normalmente si trova sui CD allegati alle riviste): è sufficiente oppure debbo installarmi J2EE?
    A livello base, credo che la distribuzione J2SE sia sufficiente, almeno per iniziare.

    Originariamente inviato da JAEP
    Ultima domanda. Non ho capito bene la relazione tra servlet Java e pagine JSP! Chi sarebbe tanto gentile da spiegarmela? Esiste una corrispondenza con ASP.NET (a me molto più familiare)?
    Sto approfondendo ora la mia conoscenza di JSP, pertanto potrei non azzeccare la spiegazione al 100%.

    Da quanto ho letto, ci si riferisce ad una servlet come ad un'applicazione Java che viene eseguita da un Web server remoto. Java Server Pages sono un'applicazione servlet che prende in pasto pagine Web contenenti codice tramutandole in una unità compilata che viene eseguita e restituisce il responso corrispondente al client.

    Magari, qualcuno con maggiore esperienza a riguardo saprà fornirti maggiori dettagli e una spiegazione più approfondita.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.