Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Campo TIME mysql che restituisce valori strani

Salve,
    non so cosa succede ma sto impazzendo!!!
    tramite questa query
    codice:
    INSERT INTO messaggi (ID_utente, Data, Ora, IP_msg, Messaggio) VALUES ('1', '2004/10/2', '16.09.52', '25-55-C4-10-F8-DC-04-58-48-46-CE-F5-4A', '77-09-94-51-C7-EF-27-63')
    inserisco nel database un nuovo record, tutto funziona bene meno il campo Ora che naturalmente è di tipo TIME.

Quando inserisco il valore come sopra lo interpreta a modo suo e scrive 00:00:16, cioè non riconosce le prime cifre e mette l'ora al posto dei secondi.

La cosa più strana è che quando lo richiamo con
    codice:
    msg_data = RS("Data") & " - " & RS("Ora")
    , mi scrive
    codice:
    02/10/2004 - 02/10/2004 0.00.16
    , cioè nonsolo mi interpreta male l'ora ma inserisce anche la data di suo.

Ma che succede?

provato con i : ?!

Utente di HTML.it
    puoi essere più preciso?

Utente di HTML.it
    io passo il valore diretamente con la funzione TIME di asp, per impostarlo in quel modo devo usare qualche opzione oppure scrivere direttamente una funzione apposita?

Utente di HTML.it
    Ho provato ad usare FormatDateTime(Time, 4) ma mi da sempre lo stesso risultato

su google non riesco a trovare niente al riguardo, qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Ho risolto in parte usando Hour(time) & ":" & Second(time) & ":" & Minute(time), e adesso nel database i dati vengono scritti correttamente, ma ancora quando estraggo l'orario mi aggiunge davanti la data (come se fose un now())!!!

Io sul serio non ci capisco niente, perchè raccolgo il dato e lo visualizzo senza mettere passaggi in mezzo che possano alterarlo, ma ugualmente quando estraggo l'orario mi ci aggiunge di suo quella bella cosa...

ma sono l'unico a cui è capitato?

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    tu confondi i tipi di dati in mysql.
    A cosa ti servono due campi, quando ne potresti usare uno e nell'interrogazione tirare fuori solo quello che ti serve?
    Seconda cosa, sei sicuro di aver impostato il campo TIME nel tipo di dato giusto? secondo me l'hai impostato su timestamp!
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it
    Io ho un problema molto simile, infatti anche io utilizzo 2 campi, uno per la data e uno per l'ora, e da quando sono passato alla versione 4.0.17 (dalla 3.23 ...credo) ho questo problema:

nal campo "orario" di tipo TIME è memorizzato 18:00:00 , quando vado a visualizzare con ASP il campo non ottengo niente, se invece il valore del campo è "21:30:00" allora ottengo nella pagina ASP il valore 17-10-2004, ovvero la data attuale al posto dell'ora.

La cosa strana è che nel server che ospita il mio sito tutto funziona perfettamente, e la versione di MySql e del driver ODBC sono le stesse, cambia solo IIS che è la 6.0 al posto della 5.1 che ho io.

Detto questo vorrei capire da cosa dipende, visto che con MySql 3.23 tutto funzionava alla perfezione.

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    ...se invece il valore del campo è "21:30:00" allora ottengo nella pagina ASP il valore 17-10-2004, ovvero la data attuale al posto dell'ora.

come dire che da un campo TIME ottieni la data odierna?
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio