ciao, qualcuno sà da quale versione in poi dei maggiori browser (IE, Mozzilla o Firefox, Opera, Netscape) sono supportati i file .png?
ciauz![]()
ciao, qualcuno sà da quale versione in poi dei maggiori browser (IE, Mozzilla o Firefox, Opera, Netscape) sono supportati i file .png?
ciauz![]()
Voglio l'alt+s anche per FF
up.. nessuno lo sà?
Qui, credo che puoi trovare TUTTO quello che c'è da sapere sui PNG.
È pieno di link, ma forse quello che sta scritto in fondo alla pagina potrebbe bastarti.
(se non basta, e non bastano neanche i link, c'è sempre Gooooogle, poi, eh? ;-)p
Però dipende anche da cosa intendi tu per "supportati" e per "PNG". Come saprai i PNG possono essere "PNG-8" e "PNG-24". Gli ultimi si portano dietro anche informazioni relative all'opacità, ma anche browser che sostengono di supportare il formato PNG (e che di fatto seppur in modo parziale, lo fanno) non riescono ad interpretare correttamente il canale Alpha dei "PNG-24" (Vedi IE 5.5 e relativo behavior che si è costretti ad applicare per 'riattivare' il supporto completo dei 32bit).
Allo stato attuale, per quanto mi risulta, tutti i browser supportano il canale Alpha dei PNG, tranne IE (5.5) per pc, per il quale ci va il behavior dicuisopra.
La "storia" del PNG sta tutta nel primo link di questo post.
HTH
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
Grazie milleOriginariamente inviato da ALFABreezE
Qui, credo che puoi trovare TUTTO quello che c'è da sapere sui PNG.
È pieno di link, ma forse quello che sta scritto in fondo alla pagina potrebbe bastarti.
(se non basta, e non bastano neanche i link, c'è sempre Gooooogle, poi, eh? ;-)p
Però dipende anche da cosa intendi tu per "supportati" e per "PNG". Come saprai i PNG possono essere "PNG-8" e "PNG-24". Gli ultimi si portano dietro anche informazioni relative all'opacità, ma anche browser che sostengono di supportare il formato PNG (e che di fatto seppur in modo parziale, lo fanno) non riescono ad interpretare correttamente il canale Alpha dei "PNG-24" (Vedi IE 5.5 e relativo behavior che si è costretti ad applicare per 'riattivare' il supporto completo dei 32bit).
Allo stato attuale, per quanto mi risulta, tutti i browser supportano il canale Alpha dei PNG, tranne IE (5.5) per pc, per il quale ci va il behavior dicuisopra.
La "storia" del PNG sta tutta nel primo link di questo post.
HTH
cià
alebhè si per png intendo png-24 altrimenti uso il caro vecchio jpeg
grazie ancora![]()
Beh... oddio; magari è un refuso, ma il PNG-8 è più simile al GIF che al jpeg ;-)Originariamente inviato da dops
Grazie millebhè si per png intendo png-24 altrimenti uso il caro vecchio jpeg
![]()
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
no no.. forse non mi sono spiegato bene.. volevo dire che se non avevo bisogno dell'alpha, esportavo direttamente in jpg senza usare il pngOriginariamente inviato da ALFABreezE
Beh... oddio; magari è un refuso, ma il PNG-8 è più simile al GIF che al jpeg ;-)
cià
ale![]()