Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

form Trasparente con Image - come fare????

ciao a tutti
    sto creando un programma utilizando una skin da me creata l'unico problema che la skin che sto utilizzando ha una forma irregolare e vorrei riuscire a far visualizzare solo la skin senza fare vedere il resto del form (che io ho messo di colore bianco)
    la skin che io ho usato l'ho inserita tramite image per riuscire a rendere trasparente tutto cio che non fa parte della skin ma mi si vede la form sotto e non il desktop
    come posso fare per rendere solo la form e non la skin traparente?????

Ciao
    direi che ti conviene "ritagliare" il form in modo che abbia la forma dell'immagine della skin.
    Mai usato le funzioni API per creare, modificare e applicare regioni alle Window ?
    Beh, queste funzioni ti consentono di creare una regione di qualunque forma.
    Una regione è un'insieme di punti che definiscono una forma.
    Questa può essere rettangolare, circolare, ovale, rettangolare con gli angoli stondati, oppure può essere la "fusione" di più regioni messe insieme (hai presente WindowsMedia Player 7 o
    successive ?...)

Ti passo qualche link dove puoi trovare tutte le spiegazioni e gli esempi di cui hai bisogno:

CreateEllipticRGN
    per creare regioni di forma ovale,

CreateRoundRectRGN
    per creare regioni rettangolare (o quadrate) con angoli stondati.

CreatePolygonRGN
    per creare regioni con la forma di qualsiasi poligono.
    Questa è utilissima in quanto di consente di definire perfettamente la forma della tua Form specificando i punti del perimetro.

Infine:
    CombineRGN
    per combinare due regioni (precedentemente create) in un'unica regione (anch'essa precedentemente creata perchè sia una regione valida)

poi la più importante di tutte:
    SetWindowRGN
    per applicare ad una Window una data regione.
    Questa ti permette di dare al tuo form la forma di qualsiasi regione tu abbia creato.

Dal sito che ti ho indicato, puoi scaricarti
    l'API-Guide,
    uno strumento utilissimo: più di 900 funzioni API per Win32
    documentate, corredate di esempi e catalogate per categoria
    (trovi anche la categoria "Regions")

Ciao, ciao
    Simo

Grazie mille ora provo!!!

sebbene le api siano le stesse per qualsiasi linguaggio in windows vi invito sempre a specificarne nome e versione, leggete il regolamento
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio