Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    dubbio sulla sicurezza di una connessione a X

    ciao ciao

    da poco finalmente sono riuscito a capire come si fa a permettere a un server X di accettare connessioni remote.. xhost

    beh mi stavo chiedendo, se io faccio una cosa di questo tipo:
    codice:
    io@host1$ xhost +host2
    io@host1$ ssh host2
    io@host2$ mozilla
    quel mozilla tenterà di connettersi al X su host1, ma la connessione sarà crittata in quanto avvenuta tramite ssh, oppure ssh a quel punto non c'entra più nulla?

    thx dei chiarimenti
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2

    Re: dubbio sulla sicurezza di una connessione a X

    Originariamente inviato da adarkar

    codice:
    io@host1$ xhost +host2
    io@host1$ ssh host2
    io@host2$ mozilla
    quel mozilla tenterà di connettersi al X su host1, ma la connessione sarà crittata in quanto avvenuta tramite ssh, oppure ssh a quel punto non c'entra più nulla?
    Il traffico relativo a mozilla passera` in chiaro, sara` quindi manipolabile, osservabile etc. etc.
    Se vuoi sicurezza maggiore, a prezzo di un certo overhead, devi usare l'X11 forwarding di ssh (che, per giunta, e` anche piu` semplice da usare )
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    thx! cm sospettavo a ssh non gli importa più nulla di cosa farà mozilla

    vedo di trovare questo forwarding (/etc/ssh/sshd_config vero? )
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    Re: dubbio sulla sicurezza di una connessione a X

    Originariamente inviato da adarkar
    ciao ciao

    da poco finalmente sono riuscito a capire come si fa a permettere a un server X di accettare connessioni remote.. xhost

    beh mi stavo chiedendo, se io faccio una cosa di questo tipo:
    codice:
    io@host1$ xhost +host2
    io@host1$ ssh host2
    io@host2$ mozilla
    quel mozilla tenterà di connettersi al X su host1, ma la connessione sarà crittata in quanto avvenuta tramite ssh, oppure ssh a quel punto non c'entra più nulla?

    thx dei chiarimenti
    quante cose si imparano usando gentoo
    ho deciso che appena posso la metto anch'io!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5

    Re: Re: dubbio sulla sicurezza di una connessione a X

    Originariamente inviato da chaosd
    quante cose si imparano usando gentoo
    (con tono da cospiratore)
    Pssst, amico... Io questo ho imparato su RedHat... La distribuzione non c'entra quasi nulla in questo caso...
    Il Grande Lupo uscira` dalla selva, il campanile ha suonato sette rintocchi...
    (si avvolge nel mantello e scompare nell'oscurita`)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.